INNOVAZIONI NELLA GUIDA ELETTRICA

SCEGLI LA TUA AUTONOMIA
Grazie a 2 diversi tipi di batteria, potrai svolgere tranquillamente i tuoi spostamenti quotidiani: andare al lavoro, in palestra e tornare a casa sarà semplice, perché Nuova 500 Berlina, Cabrio e 3+1 garantiscono fino a 190 o 320 km di autonomia*. Se usata esclusivamente in città, l'autonomia della city car elettrica si estende fino a 460 km: un ciclo urbano oltre le aspettative*.
*I dati sull'autonomia elettrica sono determinati secondo la procedura WLTP. L'uso quotidiano può variare e dipende da vari fattori e dalla configurazione del veicolo. In particolare: stile di guida personale, caratteristiche del percorso, temperatura esterna, riscaldamento/climatizzazione, pre-condizionamento e stato della batteria.

MODALITÀ "SHERPA"
La modalità "Sherpa" è un'impostazione di guida intelligente che permette di risparmiare energia e di arrivare a destinazione ottimizzando i parametri della city car elettrica, come ad esempio il caricatore mobile, l'aria condizionata, la velocità o l'accelerazione.

RICARICA VELOCE
Nuova 500 elettrica può essere ricaricata velocemente fino a 85*kW nel tempo di un caffè: basteranno infatti 5 minuti di ricarica per un'autonomia pari a 50 km, consentendo quindi tutti gli spostamenti quotidiani. Inoltre, potrai ricaricare l'80% della batteria in soli 35 minuti.
*Informazioni relative alla batteria da 320 km.

UN PEDALE, DOPPIA FUNZIONE
Nuova 500 è una delle prime city car elettriche che consentono di guidare utilizzando solo il pedale destro per accelerare e rallentare. Ogni volta che il guidatore solleva il piede destro dal pedale, l’auto elettrica rallenta, quindi converte e recupera energia cinetica per generare energia elettrica e ricaricare la batteria.

LA TUA CONSAPEVOLEZZA PUÒ INFLUIRE SULL'AUTONOMIA
Vari fattori possono alterare l'autonomia della tua city car elettrica. A velocità elevate, l'autonomia è ridotta. A 130 km/h è quasi dimezzata rispetto al ciclo WLTP. L'accelerazione regolare e l'uso delicato della frenata possono ottimizzare l'autonomia del 15% - 20%. L'uso dell'aria condizionata può influire sul suo potenziale fino al 40%.
Un consiglio utile è quello di preriscaldare o raffreddare l'auto.