City Car: piccole auto, grandi esperienze.

Cerchi un’auto per girare senza problemi in città, mantenendo comunque uno stile impeccabile? Allora la city car è l’auto che fa per te. Come dice il nome stesso, la city car è una macchina piccola, perfetta per la vita urbana e per affrontare il traffico, soprattutto per sopperire alla mancanza di parcheggio tipica delle grandi città. Oggi il mercato delle city car copre gran parte del settore delle automobili, perché le case automobilistiche hanno capito che le persone desiderano circolare comodamente in città, con tutti i comfort necessari. Se stai pensando di cambiare auto per prendere una city car, è essenziale prima comprendere quali siano i suoi pregi più grandi. Suddividendo le sue qualità in punti, possiamo dire che la city car è perfetta per:
Spostarsi molte volte al giorno con più possibilità di trovare parcheggio nei centri urbani, poiché una piccola auto ha maggiori garanzie di farsi spazio in città.
Consumare meno carburante, in quanto le city car hanno un motore più efficiente rispetto alle altre macchine.
Spendere una cifra contenuta, dando così più importanza agli optional, perché la city car fa parte delle categorie di vetture con il prezzo più accessibile

Libertà a quattro ruote.

Il sogno di ogni proprietario di auto è sempre lo stesso: muoversi in città facilmente e comodamente. E una city car risponde perfettamente a questa esigenza. E' un auto ideale per il traffico cittadino e, grazie alle sue dimensioni compatte, puo’ aiutare gli automobilisti a superare i problemi di parcheggio comuni nelle grandi città. Il termine "city car" è una parola relativamente nuova, coniata all'inizio degli anni '80 per indicare una categoria di veicoli che sono perfetti per districarsi nelle strade affollate della città. A differenza di altre auto, le city car sono specificamente progettate per guidare liberamente in città e affrontare le sfide quotidiane della "giungla urbana", senza i soliti problemi di parcheggio. La vettura Fiat più popolare è senza dubbio la Nuova Fiat 500: la city car per eccellenza, dal design esclusivo e unico, personalizzabile con un'ampia gamma di colori e interni. E poi c'è la Nuova Fiat Panda, con il suo stile semplice e divertente e le sue linee essenziali e dinamiche.Economica e affidabile, la City Car è e rimarrà una delle migliori vetture per esplorare la città con stile e comfort.

Una piccola, grande scelta.

vantaggi delle Citycar sono la praticità nella guida urbana, i ridotti consumi e la loro maneggevolezza. Uscire con una City Car significa potersi finalmente godere la città, senza avere problemi di mobilità. La City Car è perfetta per chi si muove molte volte al giorno e deve avere maggiori possibilità di trovare parcheggio nei centri urbani. Una piccola auto, infatti, può spostarsi agilmente da una parte all’altra della città e farsi spazio tra le altre macchine, più grandi e ingombranti. Un altro motivo per preferire una City Car a un’altra auto è il basso consumo del carburante. Infatti, più la macchina è di dimensioni ridotte, più il motore è piccolo. Anche il costo è uno dei pregi principali dell’utilitaria, soprattutto quando le persone stanno ancora decidendo quale auto comprare e quanto possono permettersi di spendere. L’utilitaria può essere un’ottima scelta per un neopatentato, che vuole muoversi con facilità a un costo contenuto. Le City Car sono molto apprezzate da chi preferisce spendere una cifra contenuta per poter dare più importanza agli optional dell’auto e alla loro capacità di personalizzazione, oltre ad avere anche la possibilità di potersi muovere liberamente in città.

City car VS city car

Se cerchi la migliore City Car in produzione, devi metterle a confronto tra loro per trovare la più adatta alle tue esigenze. La Nuova 500 è senza alcun dubbio una delle City Car più famose e iconiche. Lo stile è il suo punto di forza, grazie all’eleganza dei dettagli cromati di 500 Star e la sportività di quelli in nero Matt di 500 Rockstar. Con ben 13 colori esterni tra cui scegliere, 500 sa sempre adattarsi al tuo stile per enfatizzarlo in città.
Panda invece è l’auto originale, ingegnosa e divertente, che stupisce grazie al suo design slanciato e il suo profilo iconico con cerchi da 15”. Il suo volante si presenta in una nuova veste con rivestimento in pelle con finiture brunite o in titanio, e i 14 vani portaoggetti sono pensati apposta per far sì che tutto trovi il proprio spazio sulla Panda.
Con Nuova 500 e Panda, potrai muoverti liberamente in città, con meno problemi di parcheggio, per vivere al massimo tutto ciò che ha da offrirti la vita urbana.

Qual è la motorizzazione più adatta?

Avete deciso di comprare una City Car, ma adesso dovete scegliere la motorizzazione più adatta. Meglio Benzina, Ibrido? La scelta dipende da voi e dalle vostre esigenze.
Se viaggiate poco, vi conviene probabilmente un modello alimentato a benzina.
Un’auto ibrida è una macchina dotata di motore a combustione interna a cui viene abbinato un motore elettrico. Si parla molto delle auto ibride, e vengono viste come le auto del futuro, sebbene i loro prezzi siano ancora alti.

500

L’icona delle city car per eccellenza. Elegante e stilosa come una star, audace e sportiva come una Rockstar. Vivi lo stile al massimo, con il look Bianco Stella della Nuova 500 Star o quello Verde Portofino di 500 Rockstar. 500 è molto più che splendente: è brillante.

500C

500 punta sempre in alto. E adesso vuole farti vedere la bellezza del firmamento con la nuova versione cabrio di 500 Star e Rockstar. Due nuove stelle nascenti dal look incredibile. Lasciati incantare dal colore Bianco Stella di Star e vivi tutta l’audacia del colore Verde Portofino di Rockstar.

Panda

Originale, ingegnosa e sorprendente. Panda è l’auto che sa evolversi rimanendo sempre se stessa. Scopri il suo stile divertente e accattivante, con design posteriore slanciato grazie ai gruppi ottici, una varietà di colori moderni e dinamici, paraurti in tinta carrozzeria e cerchi in lega da 15”.