Torino, 1899

La storia di uno dei marchi più
longevi del mondo.

SCOPRI LA STORIA

L'icona della mobilità italiana

L'acronimo F.I.A.T. significa Fabbrica Italiana Automobili Torino, ma il nome FIAT vuol dire molto di più. Fondata nel 1899, l'azienda torinese è diventata negli anni un simbolo dell'Italia lavoratrice, una realtà che ha cambiato per sempre il Paese e la storia della mobilità globale.

La personalità della famiglia Agnelli, il genio e la visione progettuale di Dante Giacosa e la lungimiranza di Vittorio Valletta. Le espansioni verso gli Stati Uniti e la Russia, ma anche la presenza a Torino con il Lingotto e Mirafiori. La primissima Fiat 3 1/2 HP, l'indimenticabile "Topolino", l'iconica 500, ma anche altre pietre miliari della mobilità come la 600, la 124 e la Panda. La crescita aziendale, le fusioni e le acquisizioni. Oltre 120 anni di eventi, personaggi, evoluzioni del logo aziendale e naturalmente vetture: una lunga storia raccontata sul sito di FCA Heritage.

I servizi

FCA Heritage mette a disposizione di possessori e
collezionisti di vetture Fiat d'epoca un'ampia offerta di
servizi erogati direttamente dalla Casa madre.

Ricevi i dati di produzione della tua
vettura - conservati nei registri custoditi
presso il Centro Storico Fiat - richiedendo
il Certificato d'Origine.
Affida la tua Fiat d'epoca al team di esperti di
FCA Heritage per farne attestare l'originalità,
attraverso la Certificazione di Autenticità,
oppure per interventi di riparazione e Restauro.

SCOPRI I SERVIZI



Reloaded by Creators

Le Fiat d'epoca che appartengono all'immaginario collettivo, recuperate, restaurate e certificate dagli esperti di FCA Heritage, tornano sul mercato in numero limitato.

Diventa proprietario della Fiat d'epoca che hai sempre sognato, acquistandola direttamente dalla Casa madre. Scopri le vetture ora disponibili nella vetrina del progetto Reloaded by Creators.