
Q&A
Prodotto
Quali sono le principali differenze tra la versione Opening Edition e la versione normale?
«La Prima» sarà il simbolo della nuova 500, con tutti i contenuti nuovi di zecca relativi a stile e tecnologia disponibili per l'auto. L'Opening Edition presenta alcuni contenuti esclusivi, come la capote con monogramma (per la versione cabrio) e gli interni esclusivi con cruscotto e sedili in eco-pelle. La nuova gamma Fiat 500 verrà svelata nel corso di quest'anno.
Quanti colori per l'Opening Edition? Quanti colori per la versione normale?
La nuova Fiat 500 «la Prima» sarà disponibile in tre nuovissimi colori, tutti ispirati alla natura: Mineral Grey (vernice metallizzata) per rappresentare la Terra, Ocean Green (vernice micalizzata), per rappresentare il mare, Celestial Blue (tricoat) in omaggio al cielo. I colori disponibili per la gamma della Nuova 500 verranno rivelati nel corso di quest'anno.
Perché avete presentato la nuova Fiat 500 anche nella versione cabrio?
La Nuova Fiat 500 cabrio è la versione più iconica del nostro piccolo gioiello: «la Prima» cabrio è l'unica cabrio elettrica urbana a 4 posti disponibile in Europa.
Quanto costa «la Prima»?
Il prezzo della nuova Fiat 500 «la Prima» sarà di CHF 39'990.- per la versione cabrio e di CHF 36'990.- per la versione berlina. Essendo un’auto elettrica, la nuova Fiat 500 «la Prima» beneficerà di incentivi statali o locali, previa verifica della disponibilità di tali incentivi e del possesso dei requisiti necessari per usufruirne. Per informazioni sugli incentivi disponibili, consultare sempre i siti web ufficiali degli organi statali o locali competenti.
Dal 4 luglio quale versione della nuova Fiat 500 "La Prima" può essere ordinata?
In occasione del Compleanno della Fiat 500, a partire dal 4 luglio, sarà disponibile per gli ordini la nuova Fiat 500 "la Prima" cabrio in versione cabrio.
Batterie
Qual è la capacità della batterie*?
La nuova Fiat 500 possiede una batteria da 42 kWh e un’autonomia fino a 320 km con ciclo WLTP.
I dati sull’autonomia elettrica forniti sono preliminari e sono stati stabiliti in base alla procedura di test WLTP. I valori preliminari potrebbero differire dai dati ufficiali di omologazione finale.
Che tipo di batteria utilizzate?
Usiamo una batteria a ioni di litio di terza generazione, con catodo nichel-manganese-cobalto e anodo in grafite.
Dove si trova il pacco batteria all’interno dell’auto?
È integrato nel telaio, situato sotto il sottoscocca, quindi non compromette l’abitabilità e la capacità del bagagliaio.
Quali sono i termini della garanzia sulla batteria?
Proposta al cliente: al nuovo cliente che acquista una Fiat 500 elettrica offriamo una garanzia di 8 anni/160 mila km (la garanzia scade alla scadenza della prima di queste condizioni) con una capacità residua della batteria del 70%.
L’auto possiede una pompa di calore?
Il veicolo è dotato di un riscaldatore ad alta tensione; per i paesi con un clima più rigido, il veicolo è inoltre dotato di sedili anteriori riscaldati, che offrono un comfort di riscaldamento immediato, riducendo in tal modo l’uso del riscaldatore ad alta tensione.
Inoltre, è possibile pre-climatizzare la cabina, per consentire al veicolo di raggiungere una temperatura confortevole mentre è in carica, prima dell’uso.
Esistono applicazioni per la localizzazione dei punti di ricarica?
Sì, certo: l’app White label, integrata direttamente nell’app FIAT, permetterà di trovare i punti di ricarica, prenotare e pagare le spese. Ci sarà una rete disponibile di oltre 130.000 punti di ricarica in tutta Europa.
Il navigatore indica i punti di ricarica? Il navigatore indica un percorso sul quale si trovano punti di ricarica?
Il navigatore sarà in grado di visualizzare i punti di ricarica e sarà possibile cercare il punto di ricarica più vicino in base al consumo della batteria e al tipo di percorso.
Chi produce la batteria? Chi è il fornitore?
Il fornitore della batteria è SAMSUNG.
Cosa succede se la batteria smette di funzionare dopo 1 anno?
La batteria è coperta da un piano di garanzia di 8 anni.
Quale tipo di adattatore viene utilizzato per la porta di ricarica?
La nuova 500 «la Prima» sarà dotata di un adattatore Combo (CCS2) con un connettore di tipo 2 che consente sia la ricarica pubblica in corrente alternata AC sia la ricarica rapida in corrente continua DC. Il connettore di tipo 2 è il più conosciuto e utilizzato in quanto è lo standard utilizzato in Europa.
Come funziona la modalità SHERPA?
La modalità Sherpa può essere attivata in qualsiasi momento per ottimizzare l’autonomia residua. Una volta selezionata, gestirà il consumo energetico controllando velocità, accelerazione, sistema HVAC e dispositivi ausiliari in modo da massimizzare l’autonomia.
Ricarica
La wallbox è in grado di caricarsi rapidamente in corrente continua DC e, in tal caso, quanto tempo impiega?
No. La wallbox funziona solo con carica domestica a corrente alternata AC fino a 7,4 kW (circa 6 ore per una ricarica completa) se si usa una Easy Wallbox e fino a 11 kW (circa 4 ore per una ricarica completa) per la wallbox con sistema intelligente (la potenza massima di ricarica dipende dal regolamento in vigore nei Paesi). La ricarica rapida in DC è possibile solo fuori casa attraverso i caricatori pubblici di ricarica rapida, per i quali la Nuova 500 La Prima è già dotata dell’adattatore e del software di ricarica adeguati. La ricarica rapida impiega circa 5 minuti per fornire la carica necessaria per il chilometraggio giornaliero (50 km) e 35 minuti per fornire l’80% della carica completa.
Qual è la velocità di carica per la ricarica domestica e per quella pubblica?
Esistono diverse opzioni di ricarica per la Nuova 500, tutte di serie su «la Prima»:
- Ricarica domestica (fino a 3 kW AC) con un cavo di ricarica in modalità 2 - Tempi per una ricarica da 0% a 100%: 15h15’
- Ricarica pubblica (11 kW AC) con un cavo di ricarica in modalità 3 - Tempi per una ricarica da 0% al 100%: 4h15’
- Ricarica rapida (85 kW DC) con cavo già collegato al caricatore - Tempi per una ricarica dell’80%: 35’ (i tempi per caricare la batteria dal 20% al 100% saranno diversi) con questa soluzione è possibile caricare l’auto per il chilometraggio giornaliero (50 km) in 5 minuti.
Qual è la lunghezza del cavo di ricarica Modo 3?
Il cavo è lungo circa 6 m.
Cosa significa connettività Bluetooth su Easy Wallbox?
La funzione di connettività Bluetooth di Easy Wallbox consente all’utente di impostare la massima potenza disponibile per consentire una gestione del carico dinamico, l’impostazione del timer di ricarica giornaliero, il monitoraggio dei dati (potenza/tempi/durata della ricarica), il riavvio, ecc.
La wallbox è venduta insieme alla nuova Fiat 500 e inclusa nel prezzo?
Sì, la Easy Wallbox sarà inclusa nel prezzo di «La Prima». Questa wallbox è un sistema “plug & charge” che non richiede l’installazione da parte di elettricisti per un uso di 2,3 kW. Easy Wallbox può essere aggiornata al Modo 3, con una potenza di 7,4 kW, consentendo una ricarica completa in circa 6 ore.
Insieme alla wallbox verranno offerti dei servizi o dei pacchetti speciali o aggiuntivi?
La wallbox è inclusa nel prezzo di «la Prima», insieme al cavo Modo 3 per la ricarica pubblica. I servizi aggiuntivi saranno resi noti in un secondo momento nel corso di quest’anno.
Motore
Quale tipo di motore equipaggia la nuova 500?
La nuova Fiat 500 è dotata di un MODULO DI AZIONAMENTO ELETTRICO (EDM) che include un motore elettrico con magnete permanente e una scatola del cambio con un rapporto 9,6:1. La potenza del motore è: 87 kW
Quali sono le prestazioni dell’auto?
Velocità massima: 150 km/h (limite)
Accelerazione: 9,0 secondi 0-100 km/h, 3,1 secondi 0-50 km/h
Manutenzione: 1 volta all’anno o ogni 15.000 km (a seconda del caso che si verifica prima), come per le auto con motore a combustione interna. Ogni servizio di manutenzione programmata include componenti elettriche e controlli della batteria ad alta tensione.
Costi di manutenzione: i costi di manutenzione programmata dovrebbero essere di gran lunga inferiori a quelli dei modelli con motore a combustione interna (fino a -35%). La riduzione dei costi è principalmente dovuta all’assenza di numerosi componenti che hanno un forte impatto sui costi di manutenzione (olio motore, filtro olio, filtro aria, liquido antigelo, olio del cambio, candele, cinghie, frizione, silenziatore, radiatore (e tubazioni), fluido servosterzo, alternatore, motore di avviamento). Costi di gestione: i costi di gestione sono ridotti rispetto ai modelli con motore a combustione interna grazie a minori costi energetici, minori costi di manutenzione ordinaria e straordinaria e una tassazione media inferiore applicata alla proprietà dei veicoli elettrici in Europa.
Tecnologia - Sistemi ADAS
Quali sono gli ADAS (servizi avanzati di assistenza alla guida) di serie nella nuova 500?
L’edizione di apertura «la Prima» includerà le migliori tecnologie ADAS disponibili sul mercato, come ad esempio:
- Guida autonoma di livello 2 (FIAT CO-DRIVER)
- Freno di emergenza autonomo con rilevamento pedoni e ciclisti
- Lane keep assist
- Intelligent Speed Assist
- Attention assist (rilevamento colpo di sonno)
- Sistema di accensione automatica dei fanali
- Riconoscimento dei segnali stradali
- Chiamata d’emergenza
- Blind spot detection
- Freno di stazionamento elettrico
- Sensore di parcheggio 360° drone view
- Telecamera posteriore per retromarcia ad alta risoluzione con linee guida dinamiche
Quali sono le caratteristiche della guida autonoma di livello 2?
La guida autonoma di livello 2 (FIAT CO-DRIVER) eseguirà il controllo longitudinale del veicolo grazie a un iACC (Intelligent Adaptive Cruise Control) in grado di mantenere una velocità costante e la distanza dal veicolo antistante nonché di adattare l’andatura ai limiti di velocità su strada, mentre il Lane Centering eseguirà il controllo laterale mantenendo il veicolo al centro della corsia. L’iACC può essere attivato nel momento in cui la velocità raggiunge i 30 km/h e sarà attivo fino all’arresto dell’auto; il Lane Centering può essere attivato nel momento in cui la velocità raggiunge i 60 km/h. Siamo i primi a offrire questo tipo di tecnologia su una city car.
Tutte le funzionalità ADAS saranno disponibili al momento del lancio?
Le principali funzionalità ADAS, incluso il CO-DRIVER (guida autonoma di livello 2) saranno disponibili e di serie nel modello «la Prima».
Infotainment
Quali sono i principali USP del nuovo sistema di infotainment?
Il nuovissimo sistema di infotainment UConnect 5 è stato progettato per offrire agli utenti un’esperienza simile a quella di uno smartphone: ampio schermo touch (10,25’’) con collegamento smartphone (Android Auto e Wireless CarPlay); connessione più veloce (accoppiamento in meno di 5 secondi); contenuti mix and match per creare un’interfaccia personalizzata (fino a tre widget per pagina e fino a 5 pagine, personalizza le azioni rapide sulla prima pagina); navigazione integrata con Tom Tom, con riconoscimento vocale potenziato. Un quadro strumenti con schermo full TFT da 7’’ offre un display ad alta definizione, guida, intrattenimento, sicurezza attiva, navigazione, telefono e informazioni multimediali. Il processore avanzato garantisce una grafica dinamica e fluida del movimento.
Il nuovo sistema di infotainment è di serie nella Nuova 500?
Il nuovo sistema di infotainment è di serie su «la Prima».
Il sistema è aggiornabile da remoto?
Il nuovo sistema di infotainment può essere aggiornato con la tecnologia over-the-air.
È possibile ricaricare lo smartphone senza fili?
SÌ, grazie al pad di ricarica wireless per smartphone situato nell’alloggiamento dedicato.
Posso connettere lo smartphone all’auto senza fili?
CarPlay è già disponibile per una connessione wireless con il nuovo sistema di infotainment UConnect 5. Il sistema di infotainment supporta Android Auto Wireless.
Il sistema è dotato di connettività CarPlay e Android Auto? È di serie?
Sì, sono di serie su «la Prima»
Quali sono le altre funzionalità del nuovo sistema di Infotainment che non erano presenti nel sistema precedente?
Uconnect 5, unito al Telematic Box Module, non offre solo la funzione di chiamata di emergenza obbligatoria, ma anche una serie di servizi di connettività innovativi:
- My Assistant: un sistema di assistenza che consente di parlare con un assistente e chiedere aiuto in caso di guasto o ricevere supporto per risolvere i problemi. Riceverai anche un rapporto via mail in cui è possibile visualizzare lo stato corrente del tuo veicolo.
- My Remote: consente di controllare il livello di carica della batteria dallo smartphone, programmare la ricarica del veicolo nelle fasce orarie migliori, conoscere la posizione esatta dell’auto, bloccare e sbloccare porte e luci; programmare il sistema di aria condizionata.
- My Car: permette di verificare le condizioni dell’auto, controllando immediatamente vari parametri, dalla pressione degli pneumatici al programma di manutenzione.
- My Navigation: tramite l’app mobile puoi inviare la tua destinazione sul navigatore dell’auto, identificare il percorso, controllare il traffico, le condizioni meteorologiche lungo il percorso e rilevare gli autovelox; è anche possibile localizzare le stazioni di ricarica nelle vicinanze e visualizzare graficamente sulle mappe l’area che è possibile raggiungere in base al livello in tempo reale della batteria. Le mappe saranno sempre aggiornate grazie agli aggiornamenti over-the-air
- My Wi-Fi: un vero e proprio hotspot che collega alla rete fino a otto dispositivi elettronici contemporaneamente, come se fossi a casa. My Wi-Fi ti consente anche di interagire con l’auto utilizzando la tecnologia di assistente vocale di Amazon Alexa
- My Alert: grazie a questo servizio vieni avvisato immediatamente se il tuo veicolo è stato rubato. In seguito alla conferma del furto tramite rapporto della polizia, il servizio di assistenza clienti per la sicurezza aiuta a ritrovare il veicolo.
Pre-booking
Quali sono le caratteristiche della nuova Fiat 500 «La Prima»?
Ricca di nuove funzionalità esclusive e di tecnologia al top di gamma, la nuova Fiat 500 «La Prima» è la launch edition della Fiat 500 elettrica.
Disponibile in due versioni, cabrio e berlina, e in 3 colori ispirati alla natura (Mineral Grey, Celestial Blue e Ocean Green), è dotata di serie di fari full LED, un esclusivo cofano con il logo Fiat per la versione cabrio e di un tettuccio panoramico in vetro per la versione berlina.
Ad arricchire ulteriormente «La Prima» ci sono i cerchi in lega diamond da 17", i sedili e la fascia del cruscotto rivestiti in eco-pelle, un nuovo sistema di infotainment con un cruscotto digitale da 7" e una radio da 10,25" con navigatore, compatibile con Android Auto e integrato con Apple CarPlay wireless. Inoltre è dotata di un sistema di riconoscimento vocale avanzato, ricarica wireless per smartphone, Bluetooth ultraveloce, ricarica veloce da 85kW, cavo modo 3 per la ricarica pubblica, easy Wallbox per la ricarica a casa.
Si è provveduto a garantire la massima sicurezza per la guida autonoma di livello 2 (Intelligent Adaptive Cruise Control con controllo laterale), chiamata di emergenza, Intelligent Speed Assist con riconoscimento dei segnali stradali e informazioni, Attention Assist, frenata d'emergenza automatica con riconoscimento di pedoni e ciclisti, Lane Control, Urban Blind Spot, sensori di parcheggio 360° Drone View e una telecamera ad alta definizione per la visione posteriore.
A completare l'ampia gamma di caratteristiche ci sono il controllo automatico del clima, un sistema Keyless Enter-N-Go e sensori di pioggia.
Welche Ausstattungshighlights hat der neue Fiat 5oo «la Prima»?
Die streng limitierte Fiat 5oo «la Prima» Edition bildet die Spitze der zukünftigen Modellpalette des neuen Fiat 5oo mit brandneuen Ausstattungshighlights und einem exklusiven Look. Der neue Fiat 5oo «la Prima» wird in ganz Europa in einer einheitlichen Konfiguration angeboten – als Cabrio und als Hatchback wahlweise mit vier verschiedenen Lackierungen – ohne Aufpreis in der Farbe Onyx Black, gegen einen Aufpreis von € 600,- inkl. USt. in den Farben Mineral Grey und Ocean Green sowie gegen einen Aufpreis von € 1.020,- inkl. USt. in der exklusiven Dreischicht-Effektlackierung Celestial Blue. Zur Serienausstattung zählen unter anderem:
• DC-Schnellladung mit 85 kW oder beschleunigte AC-Ladung mit 11 kW
• Mode-3 Ladekabel
• Glanzgedrehte 17“ Leichtmetallräder
• Voll-LED Scheinwerfer
• Verdeck mit eingewebten FIAT-Monogrammen (exklusiv nur bei der «la Prima»-Cabrio Version)
• Fixes Panorama-Glasdach bei der Hatchback-Version
• Spezielle Plakette unter den hinteren Fenstern
• Elektrische Parkbremse
• Klimaautomatik
• Keyless Entry & Go
• Regen- und Lichteinschaltsensor
• Fernlichtassistent
• Induktives Laden des Smartphones
• Sitzbezüge aus neuartiger, hochwertiger Ledernachbildung mit eingestickten FIAT-Monogrammen
• Armaturenbrett mit hochwertiger Ledernachbildung bezogen
• Uconnect 5 Infotainmentsystem mit 10,25“ Touchscreen, TomTom Navigation, DAB+ Tuner, kabelloses Apple CarPlay, Android AutoTM und Telematikmodul
• Hochauflösender 7” TFT-Instrumenteneinsatz
• Autonomes Fahren auf Level 2: intelligenter, adaptiver Tempomat, Verkehrszeichenerkennung und -information, Spurhalteassistent mit Spurzentrierung
• Müdigkeitserkennung
• Autonomer Notbremsassistent mit Fußgänger- und Radfahrererkennung
• Totwinkelwarner
• 360° Einparkhilfe
• hochauflösende Rückfahrkamera mit dynamischen Führungslinien
• 6 Airbags
Quale sarà il prezzo della nuova Fiat 500 «la Prima»?
Il prezzo della nuova Fiat 500 «la Prima» sarà di CHF 39'990.- per la versione cabrio e di CHF 36'990.- per la versione berlina. Essendo un’auto elettrica, la nuova Fiat 500 «la Prima» beneficerà di incentivi statali o locali, previa verifica della disponibilità di tali incentivi e del possesso dei requisiti necessari per usufruirne. Per informazioni sugli incentivi disponibili, consultare sempre i siti web ufficiali degli organi statali o locali competenti.
Mit welchem Preis wird der neue Fiat 5oo «la Prima» verkauft werden?
Der neue Fiat 5oo «la Prima» wird in der Cabrio-Version für € 37.900 und in der Hatchback-Version für € 34.900 käuflich erwerbbar sein. Beim Kauf des vollelektrischen Fahrzeugs können Sie von staatlichen und regionalen Förderungen profitieren. Bitte informieren Sie sich auf den offiziellen Internetseiten der Förderstellen über die aktuelle Höhe und Verfügbarkeit der Zuschüsse. Die staatliche Förderung und die Zuschüsse der Bundesländer müssen vom Käufer selbst beantragt werden.
In cosa consiste il sistema di pre-booking?
Il sistema di pre-booking permette di entrare a far parte di un gruppo esclusivo di clienti che per primi scopriranno la nuova Fiat 500 «la Prima».
Come funziona?
Basta visitare il sito Web Fiat del tuo paese, selezionare la sezione “diventa il primo” e seguire la procedura intuitiva dell’interfaccia utente.
Che cosa si intende con pre-booking in 3 clic?
Il sistema di pre-booking si basa su una procedura in “3 clic”:
1° clic: scelta del colore dell’auto
2° clic: inserimento dati, registrazione e scelta del rivenditore
3° clic: pagamento, con un deposito di 500 CHF
A partire da quando è possibile ordinare l’auto?
A partire dal 4 marzo il cliente può prenotare l’auto tramite il sistema di pre-booking attraverso una piattaforma dedicata.
Quando verrà consegnata l’auto ai clienti?
Le prime auto verranno consegnate nell’ultimo trimestre del 2020.
Cosa prevede il “regalo esclusivo” destinato a chi effettua il pre-booking?
Verrà data l’opportunità di unirsi a un gruppo esclusivo di clienti che per primi scopriranno la nuova Fiat 500 «la Prima». Solo i primi 500 clienti che versano il deposito rimborsabile di 500,00CHF potranno scoprire la nuova Fiat 500 «la Prima» con il badge “la Prima 500e - 1 di 500” a seconda della lingua di appartenenza. Tutte le altre nuove Fiat 500 «la Prima» non avranno il badge “la Prima 500e - 1 di 500”.
Quanto costa il pre-booking?
Il pre-booking costa 500CHF.
A cosa serve il deposito di 500 CHF?
Pagando il deposito rimborsabile di 500,00 CHF si avrà l’opportunità di far parte di un gruppo esclusivo di clienti che per primi scopriranno la nuova Fiat 500 «la Prima». Questi clienti riceveranno tutte le informazioni sulla nuova Fiat 500 «la Prima» e avranno l’opportunità di essere tra i primi a potersi rivolgere a una concessionaria Fiat per ordinare la nuova Fiat 500 «la Prima». Solo i primi 500 clienti che versano il deposito rimborsabile di 500 CHF potranno scoprire la nuova Fiat 500 «la Prima» con il badge “la Prima 500e - 1 di 500”. Tutte le altre nuove Fiat 500 «la Prima» non avranno il badge “la Prima 500e - 1 di 500”.
Quando posso effettuare una prova su strada? Prima di effettuare il deposito di 500 CHF o prima di effettuare l’ordine?
Sfortunatamente, non è possibile provare l’auto su strada in anticipo.
In che modo è possibile effettuare il deposito di 500 CHF?
Visitando la sezione di pre-booking del sito web Fiat è possibile versare il deposito di 500 CHF tramite carta di credito dei circuiti VISA o MasterCard.
Ho bisogno di una carta di credito per effettuare il pre-booking?
Sarà possibile effettuare il deposito solo con una carta di credito dei circuiti Visa o Mastercard.
Come verranno elaborati i dati della mia carta di credito?
I dati identificativi della carta di credito dei clienti non saranno mai accessibili a FCA attraverso i suoi sistemi; FCA ha adottato procedure che garantiscono che solo l’operatore autorizzato da FCA a gestire il pagamento del deposito di 500,00CHF può accedere a tali dati.
Il mio deposito di 500,00 CHF verrà automaticamente convertito in un contratto di acquisto?
No. Invieremo una e-mail quando sarà possibile ordinare la nuova Fiat 500 «la Prima». Successivamente, sarà possibile recarsi presso la concessionaria Fiat selezionata, presentare il codice di deposito e stipulare un contratto di acquisto.
Per quante auto posso effettuare il deposito di 500,00 CHF?
Puoi versare un deposito di 500,00 CHF per una sola nuova Fiat 500 «la Prima».
Posso trasferire il mio deposito di 500,00 CHF a un’altra persona?
No. Il deposito di 500,00 CHF è nominativo. Se un amico è interessato all’iniziativa, può effettuare il deposito di 500,00 CHF accedendo alla pagina web.
Qual è la scadenza per il pagamento del deposito di 500,00CHF?
Il deposito rimborsabile di 500,00CHF per la nuova Fiat 500 «la Prima» può essere effettuato fino al 5 giugno 2020.
Sarà possibile richiedere un rimborso del deposito di 500,00CHF?
Sì, e senza costi aggiuntivi. Avrai il diritto di richiedere un rimborso del deposito di 500,00CHF in qualsiasi momento fino al 30 giugno 2020. Basta visitare la pagina Web e accedere con le credenziali create durante la registrazione. La somma del deposito di 500,00CHF sarà sempre tua e non verranno maturati interessi. L’importo di 500,00CHF del deposito verrà rimborsato sulla carta di credito entro 15 giorni lavorativi dalla richiesta di rimborso. Inoltre, anche in mancanza di una richiesta di rimborso da parte del cliente entro il 30 giugno 2020, rimborseremo automaticamente il deposito entro 15 giorni lavorativi a partire dal 30 giugno 2020.
Il mio deposito rimborsabile di 500,00CHF verrà convertito in un anticipo in caso di acquisto?
No. Il deposito verrà sempre rimborsato, anche se si acquista ilveicolo presso la concessionaria selezionata. Sarai contattato e potrai effettuare l’ordine quando la nuova Fiat 500 «la Prima» sarà disponibile per l’acquisto.
Dovrò selezionare la concessionaria di mia preferenza?
Sì, riceverai un’e-mail dopo la conferma del versamento del deposito di 500,00CHF. Nel caso in cui non sia stata selezionata nessuna concessionaria al momento del versamento del deposito di 500,00CHF, verrà inviata un’e-mail al cliente. Il cliente potrà poi selezionare la concessionaria presso la quale desidera effettuare l’ordine; verrà contattato dalla concessionaria in un secondo momento. Il cliente può andare a ordinare la nuova Fiat 500 «la Prima» se decide di acquistarla.
Cosa succede una volta versato il deposito rimborsabile di 500,00CHF?
Si riceverà un’e-mail di conferma dell’avvenuto versamento del deposito di 500,00CHF. Il nome del cliente verrà quindi inserito in una mailing list: in tal modo riceverà ulteriori dettagli sulla nuova Fiat 500 «la Prima». Inoltre, al cliente verrà fornito un codice relativo al deposito rimborsabile di 500,00CHF che bisognerà fornire alla concessionaria Fiat prescelta nel momento in cui si deciderà di ordinare la nuova Fiat 500 «la Prima».
La concessionaria può effettuare il deposito di 500,00CHF a mio nome?
No. Le concessionarie non possono effettuare il deposito di 500,00CHF a nome del cliente.
È possibile effettuare il deposito di 500,00CHF telefonicamente?
Il deposito di 500,00CHF può essere effettuato esclusivamente online attraverso la piattaforma dedicata sul sito web Fiat.ch.
Posso ordinare e pagare online la mia nuova Fiat 500 «la Prima»?
No. L’ordine per la nuova Fiat 500 «la Prima» può essere effettuato solo presso la concessionaria selezionata. Inoltre, presso la concessionaria verranno fornite informazioni dettagliate sulle possibili opzioni di pagamento.
Quali metodi di pagamento posso utilizzare per effettuare il deposito rimborsabile di 500,00CHF?
Sarà possibile effettuare il pagamento solo con una carta di credito dei circuiti Visa o Master Card.
Se decido di ordinare la nuova Fiat 500 «la Prima», cosa ne sarà del mio deposito di 500,00CHF?
Il deposito di 500,00CHF verrà sempre rimborsato sulla carta di credito, anche se si decide di acquistare la nuova Fiat 500 «la Prima».
Come viene calcolato il valore degli incentivi sul sito di pre-booking?
La cifra mostrata è una stima del valore massimo dell’incentivo all’acquisto offerto agli acquirenti privatidi un veicolo completamente elettrico. La cifra viene calcolata sulla base degli attuali incentivi offerti dalle autorità nazionali e locali individuate tramite il codice postale indicato dal cliente.
Gli incentivi indicati nella sezione pre-booking sono garantiti?
No. La cifra mostrata ha uno scopo illustrativo e ogni incentivo ha specifiche condizioni di ammissibilità e disponibilità. Fare sempre riferimento al sito Web ufficiale delle autorità competenti per verificare l’importo esatto, l’ammissibilità e la disponibilità degli incentivi prima di decidere di effettuare l’acquisto.
Gli incentivi mostrati nella sezione pre-booking costituiscono uno sconto sul prezzo di listino dell’auto?
No. Gli incentivi vengono erogati dalle autorità competenti e non devono essere interpretati come uno sconto sul prezzo dell’auto fornita da Fiat.
Gli incentivi sono aggiornati e saranno disponibili quando la mia auto sarà pronta?
I dati vengono modificati e aggiornati ogni mese. I valori e le condizioni degli incentivi sono soggetti a modifiche. Ad esempio, potrebbero essere modificati per via delle date di scadenza o dalla scadenza dei fondi. Questi incentivi vengono erogati dalle autorità competenti e non devono essere interpretati come uno sconto sul prezzo dell’auto fornita da Fiat. Fare sempre riferimento al sito Web ufficiale delle autorità competenti per verificare l’importo esatto, l’ammissibilità e la disponibilità degli incentivi prima di decidere di effettuare l’acquisto.
Come e quando richiedere gli incentivi?
Gli incentivi prevedono un processo dettagliato e specifico e dei requisiti minimi. Fare sempre riferimento al sito Web ufficiale delle autorità competenti per verificare la procedura necessaria per richiedere gli incentivi, insieme all’importo esatto, all’ammissibilità e alla disponibilità degli incentivi, prima di decidere di effettuare l’acquisto.
Registrazione
Perché registrarsi sul sito laprima.fiat.ch per esprimere interesse per la nuova Fiat 500 «La Prima»?
Registrandoti sul sito ... puoi esprimere il tuo interesse per la nuova Fiat 500 «la Prima» cabrio o berlina. In seguito, riceverai informazioni complete sulla tua opzione preferita e potrai scoprire tutto sull’auto prima che arrivi nella rete dei concessionari Fiat. Quando la nuova Fiat 500 «la Prima» sarà disponibile per l'acquisto, sarai tra nel gruppo dei primi che verranno contattati dal concessionario che hai selezionato presso cui, se lo desideri, potrai effettuare il tuo ordine.
In occasione del Compleanno della Fiat 500, a partire dal 4 luglio, sarà disponibile per gli ordini la nuova Fiat 500 "la Prima" cabrio in versione cabrio.
Warum soll ich die Vorreservierung auf der Fiat Website laprima.fiat.at für den neuen Fiat 5oo «la Prima» abschliessen, um mein unverbindliches Kaufinteresse am Auto zu bekunden?
Mit Ihrer Vorreservierung auf der Fiat Website laprima.fiat.at haben Sie die Möglichkeit, uns Ihr Kaufinteresse am neuen Fiat 5oo «la Prima» Cabrio oder in der Hatchback-Modellversion mit fixem Glasdach bekanntzugeben. Im Anschluss daran werden Sie umfassende Informationen über Ihre bevorzugte Modellversion erhalten und können alle Details rund um das Auto kennenlernen, bevor es bei den Fiat Händlerpartnern im Schauraum verfügbar sein wird. Sobald der neue Fiat 5oo «la Prima» zum Kauf verfügbar ist, werden Sie unter den Ersten sein, die von Ihrem ausgewählten Fiat Händlerpartner dazu kontaktiert werden. Auf Wunsch hin können Sie bei Ihrem Fiat Händlerpartner daraufhin auch die Fahrzeugbestellung in Auftrag geben.
Come posso esprimere il mio interesse per la nuova Fiat 500 «La Prima»?
Visitando la sezione relativa alla prenotazione del sito Fiat laprima.fiat.ch è possibile registrarsi e scoprire gradualmente tutti i dettagli della nuova Fiat 500 «la Prima».
Wie kann ich mein unverbindliches Kaufinteresse am neuen Fiat 5oo «la Prima» bekunden?
Sie können uns Ihr unverbindliches Kaufinteresse bekanntgeben, in dem Sie sich auf der Fiat Website laprima.fiat.at registrieren und die Vorreservierung abschließen. Auf dieser Website können Sie alle Details zum neuen 5oo «la Prima» kennenlernen.
La registrazione e la manifestazione di interesse rappresentano un impegno all’acquisto?
No. La registrazione sul sito laprima.fiat.ch e la manifestazione di interesse non costituiscono un impegno vincolante; pertanto, non rappresentano in alcun modo una forma di ordine o di vendita. Ti informeremo via e-mail quando sarà possibile ordinare la nuova Fiat 500 «la Prima». Sarai nel gruppo dei primi a essere contattati dal rivenditore che hai selezionato e presso cui, se lo vorrai, potrai effettuare il tuo ordine.
In occasione del Compleanno della Fiat 500, a partire dal 4 luglio, sarà disponibile per gli ordini la nuova Fiat 500 "la Prima" cabrio in versione cabrio.
Handelt es sich bei der Vorreservierung und Bekundung des Kaufinteresses um die Bekanntgabe einer verbindlichen Kaufabsicht?
Nein. Beim Abschluss Ihrer Vorreservierung auf laprima.fiat.at, und der daraus resultierenden Bekundung Ihres Kaufinteresses handelt es sich um keine bindenden Zusagen. Sie stellen daher auch in keiner Weise eine Fahrzeugbestellung oder einen Fahrzeugkauf dar. Wir werden Sie per E-Mail darüber informieren, sobald die Fahrzeugbestellung für den neuen Fiat 5oo «la Prima» aufgegeben werden kann. Sie werden unter den Ersten sein, die von Ihrem ausgewählten Fiat Händlerpartner kontaktiert werden und können anschließend daran bei ihm auf Ihren Wunsch hin Ihre Fahrzeugbestellung aufgeben.
Registrandomi sul sito, per quante auto posso manifestare il mio interesse?
Puoi manifestare il tuo interesse per una sola nuova Fiat 500 «La Prima».
Für wie viele Fahrzeuge kann ich mein unverbindliches Kaufinteresse am neuen Fiat 5oo «la Prima» nach meiner Vorreservierung bekunden?
Sie können Ihr unverbindliches Kaufinteresse im Zuge der Vorreservierung für 1 Fahrzeug der Fiat 5oo «la Prima»-Modellreihe bekunden.
Posso trasferire la mia manifestazione di interesse a un'altra persona?
No. La registrazione è associata a un singolo utente. Se un amico è interessato all'iniziativa, può registrarsi ed esprimere il proprio interesse accedendo alla pagina web laprima.fiat.ch
Kann ich mein angegebenes, unverbindliches Kaufinteresse am neuen Fiat 5oo «la Prima» auf eine andere Person übertragen?
Nein. Jede Vorreservierung ist an eine Einzelperson gebunden. Wenn beispielsweise einer Ihrer Freunde auch Interesse am Fahrzeug hat, kann er/sie das persönliche Kaufinteresse bekunden, in dem er/sie einen eigenen Account auf der Fiat Website laprima.fiat.at erstellt und die Vorreservierung abschliesst.
Posso rinunciare alla mia manifestazione di interesse?
Sì, hai il diritto di rinunciare alla tua manifestazione di interesse in qualsiasi momento. Non devi far altro che accedere alla pagina web laprima.fiat.ch con le credenziali che hai creato in fase di registrazione.
Kann ich mein unverbindliches Kaufinteresse am neuen Fiat 5oo «la Prima» wieder zurückziehen?
Ja. Sie haben das Recht, die Vorreservierung und Ihr somit bekundetes, unverbindliches Kaufinteresse jederzeit wieder im Login Bereich Ihres bei der Registrierung erstellten Accounts auf laprima.fiat.at zurückzuziehen.
Posso cancellare il mio account?
Sì. È possibile richiedere la cancellazione inviando un'e-mail al responsabile della protezione dei dati all'indirizzo di posta elettronica dpo@fcagroup.com.
Kann ich meinen erstellten Account auch wieder löschen?
Ja. Wenn Sie Ihren Account wieder löschen möchten, senden Sie bitte eine E-Mail dazu an dpo@fcagroup.com.
Devo selezionare un rivenditore preferito?
Sì, dopo aver espresso il tuo interesse riceverai una e-mail. Se non avessi già selezionato un rivenditore, ti contatteremo via e-mail per consentirti di sceglierne uno. Quando la nuova Fiat 500 «la Prima» sarà disponibile per l'acquisto, il concessionario selezionato ti contatterà e, se lo desideri, potrai effettuare l'ordine presso di lui.
Muss ich einen Wunschhändler auswählen?
Ja, nach abgeschlossener Vorreservierung und somit der Bekundung Ihres unverbindlichen Kaufinteresses am Fiat 5oo «la Prima» werden Sie eine E-Mail erhalten. Falls Sie keinen Wunschhändler ausgewählt haben, werden wir Sie per E-Mail kontaktieren, damit Sie die Möglichkeit haben, Ihren bevorzugten Fiat Händlerpartner zu selektieren. Sobald der neue 5oo «la Prima» käuflich erwerbbar ist, wird Sie Ihr angegebener Wunschhändler kontaktieren und Sie können die Fahrzeugbestellung in Auftrag geben.
Cosa succederà dopo la registrazione e dopo aver espresso il mio interesse?
Il tuo nome verrà inserito in una mailing list e riceverai tutte le informazioni sulla nuova Fiat 500 «la Prima». Riceverai anche un’e-mail di conferma della tua manifestazione di interesse che contiene un codice da fornire al concessionario Fiat qualora decidessi di ordinare la nuova Fiat 500 «La Prima».
Was passiert nach meiner Vorreservierung und somit der Bekundung meines unverbindlichen Kaufinteresses am neuen Fiat 5oo «la Prima»?
Ihr Name wird auf einen E-Mailverteiler gesetzt, um alle wichtigen Informationen rund um den neuen Fiat 5oo «la Prima» zu erhalten. Sie werden von uns zudem eine Bestätigungsemail über den Eingang Ihrer Vorreservierung und somit der Bekundung Ihres unverbindlichen Kaufinteresses erhalten. Diese Bestätigungsemail inkludiert einen Code, den Sie Ihrem Fiat Wunschhändler bekanntgeben müssen, wenn Sie sich dazu entschließen, den neuen Fiat 5oo «la Prima» zu bestellen.
Il mio rivenditore può effettuare una registrazione a mio nome?
No. Questo non è possibile.
Kann mein Fiat Wunschhändler eine Vorreservierung für mich vornehmen?
Nein. Fiat Händlerpartner können keine Vorreservierungen an Ihrer Stelle für Sie durchführen.
Posso registrarmi per telefono?
La registrazione può essere effettuata solo online tramite la piattaforma dedicata del sito Fiat laprima.fiat.ch
Kann ich die Vorreservierung per Telefon abschliessen?
Die Vorreservierung ist nur online über die Fiat Website laprima.fiat.at möglich.
Non ho ancora ricevuto la conferma della registrazione. Perché?
Controlla la cartella spam e assicurati che l'indirizzo inserito durante la registrazione sia corretto. Puoi contattare il nostro supporto in qualsiasi momento al numero 800 3428 00 00 oppure utilizzare la chatbot cliccando sull'apposita icona del sito Fiat laprima.fiat.ch
Ich habe noch keine Bestätigungsemail zu meiner Vorreservierung erhalten. Woran liegt das?
Bitte kontrollieren Sie Ihren Spamordner und stellen Sie sicher, dass die bei der Registrierung angegebene E-Mailadresse korrekt ist. Sie können unser Kundenservice Team gerne jederzeit unter 00800 3428 0000 oder über die Chatfunktion auf der Fiat Website laprima.fiat.at kontaktieren.
Quando posso provare l'auto, prima della registrazione o prima dell'ordine?
Purtroppo non è possibile effettuare un test-drive.
Wann kann ich eine Probefahrt mit dem Fahrzeug machen, vor der Vorreservierung oder vor der Bestellung?
Es ist leider nicht möglich, den neuen vollelektrischen Fiat 5oo im Vorfeld Probe zu fahren.
La nuova Fiat 500 «la Prima» - Edizione d’apertura
Sarà disponibile su tutti i mercati?
«la Prima» Opening Edition sarà disponibile in Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Benelux, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Danimarca, Norvegia, Svezia e Portogallo.
Wird der neue Fiat 5oo «la Prima» in allen Ländern verfügbar sein?
Der neue Fiat 5oo «la Prima» wird in folgenden Ländern bei den Fiat Händlerpartnern erhältlich sein: Österreich, Belgien, Dänemark, Deutschland, Frankreich, Großbritannien, Italien, Luxemburg, den Niederlanden, Norwegen, Portugal, Schweden, der Schweiz und Spanien.
Quali sono le caratteristiche principali della nuova Fiat 500 «la Prima»?
Ricca di nuove funzionalità esclusive e di tecnologia al top di gamma, la nuova Fiat 500 «La Prima» è la launch edition della Fiat 500 elettrica.
Disponibile in due versioni, cabrio e berlina, e in 3 colori ispirati alla natura (Mineral Grey, Celestial Blue e Ocean Green), è dotata di serie di fari full LED, un esclusivo cofano con il logo Fiat per la versione cabrio e di un tettuccio panoramico in vetro per la versione berlina.
Ad arricchire ulteriormente «La Prima» ci sono i cerchi in lega diamond da 17", i sedili e la fascia del cruscotto rivestiti in eco-pelle, un nuovo sistema di infotainment con un cruscotto digitale da 7" e una radio da 10,25" con navigatore, compatibile con Android Auto e integrato con Apple CarPlay wireless. Inoltre è dotata di un sistema di riconoscimento vocale avanzato, ricarica wireless per smartphone, Bluetooth ultraveloce, ricarica veloce da 85kW, cavo modo 3 per la ricarica pubblica, easy Wallbox per la ricarica a casa.
Si è provveduto a garantire la massima sicurezza per la guida autonoma di livello 2 (Intelligent Adaptive Cruise Control con controllo laterale), chiamata di emergenza, Intelligent Speed Assist con riconoscimento dei segnali stradali e informazioni, Attention Assist, frenata d'emergenza automatica con riconoscimento di pedoni e ciclisti, Lane Control, Urban Blind Spot, sensori di parcheggio 360° Drone View e una telecamera ad alta definizione per la visione posteriore.
A completare l'ampia gamma di caratteristiche ci sono il controllo automatico del clima, un sistema Keyless Enter-N-Go e sensori di pioggia.
Welche Ausstattungshighlights hat der neue Fiat 5oo «la Prima»?
Die streng limitierte Fiat 5oo «la Prima» Edition bildet die Spitze der zukünftigen Modellpalette des neuen Fiat 5oo mit brandneuen Ausstattungshighlights und einem exklusiven Look. Der neue Fiat 5oo «la Prima» wird in ganz Europa in einer einheitlichen Konfiguration angeboten – als Cabrio und als Hatchback wahlweise mit vier verschiedenen Lackierungen – ohne Aufpreis in der Farbe Onyx Black, gegen einen Aufpreis von € 600,- inkl. USt. in den Farben Mineral Grey und Ocean Green sowie gegen einen Aufpreis von € 1.020,- inkl. USt. in der exklusiven Dreischicht-Effektlackierung Celestial Blue. Zur Serienausstattung zählen unter anderem:
• DC-Schnellladung mit 85 kW oder beschleunigte AC-Ladung mit 11 kW
• Mode-3 Ladekabel
• Glanzgedrehte 17“ Leichtmetallräder
• Voll-LED Scheinwerfer
• Verdeck mit eingewebten FIAT-Monogrammen (exklusiv nur bei der «la Prima»-Cabrio Version)
• Fixes Panorama-Glasdach bei der Hatchback-Version
• Spezielle Plakette unter den hinteren Fenstern
• Elektrische Parkbremse
• Klimaautomatik
• Keyless Entry & Go
• Regen- und Lichteinschaltsensor
• Fernlichtassistent
• Induktives Laden des Smartphones
• Sitzbezüge aus neuartiger, hochwertiger Ledernachbildung mit eingestickten FIAT-Monogrammen
• Armaturenbrett mit hochwertiger Ledernachbildung bezogen
• Uconnect 5 Infotainmentsystem mit 10,25“ Touchscreen, TomTom Navigation, DAB+ Tuner, kabelloses Apple CarPlay, Android AutoTM und Telematikmodul
• Hochauflösender 7” TFT-Instrumenteneinsatz
• Autonomes Fahren auf Level 2: intelligenter, adaptiver Tempomat, Verkehrszeichenerkennung und -information, Spurhalteassistent mit Spurzentrierung
• Müdigkeitserkennung
• Autonomer Notbremsassistent mit Fußgänger- und Radfahrererkennung
• Totwinkelwarner
• 360° Einparkhilfe
• hochauflösende Rückfahrkamera mit dynamischen Führungslinien
• 6 Airbags
Quanti colori?
Sono disponibili tre nuovi colori: Mineral Grey (vernice metallizzata) per rappresentare la Terra, Ocean Green (vernice micalizzata), per rappresentare il mare, Celestial Blue (tricoat) in omaggio al cielo. Tutti ispirati alla natura.
In wie vielen Farben ist die streng limitierte Fiat 5oo «la Prima» Edition verfügbar? Welche Farben stehen bei der „normalen“ Version zur Auswahl?
Der neue Fiat 5oo «la Prima» wird in vier brandneuen Farben verfügbar sein, die alle von der Natur inspiriert wurden: ohne Aufpreis in der Farbe Onyx Black; gegen einen Aufpreis von € 600,- inkl. USt. in Mineral Grey (Metallic-Lackierung) sowie Ocean Green (Mica Effektlackierung); gegen einen Aufpreis von € 1.020,- inkl. USt. in der exklusiven Dreischicht-Effektlackierung Celestial Blue. Die Lackierungen der weiteren neuen Modelle der Fiat 5oo Reihe werden im Laufe des Jahres präsentiert.
Quanto costerà la nuova Fiat 500 «la Prima»?
Il prezzo della nuova Fiat 500 «la Prima» sarà di CHF 39'990.- per la versione cabrio e di CHF 36'990.- per la versione berlina. Essendo un’auto elettrica, la nuova Fiat 500 «la Prima» beneficerà di incentivi statali o locali, previa verifica della disponibilità di tali incentivi e del possesso dei requisiti necessari per usufruirne. Per informazioni sugli incentivi disponibili, consultare sempre i siti web ufficiali degli organi statali o locali competenti.
Mit welchem Preis wird der neue Fiat 5oo «la Prima» verkauft werden?
Der neue Fiat 5oo «la Prima» wird in der Cabrio-Version für € 37.900 und in der Hatchback-Version für € 34.900 käuflich erwerbbar sein. Beim Kauf des vollelektrischen Fahrzeugs können Sie von staatlichen und regionalen Förderungen profitieren. Bitte informieren Sie sich auf den offiziellen Internetseiten der Förderstellen über die aktuelle Höhe und Verfügbarkeit der Zuschüsse. Die staatliche Förderung und die Zuschüsse der Bundesländer müssen vom Käufer selbst beantragt werden.