venerdì, 12. febbraio 2016

In Svizzera partono gli ordini della nuova Fiat 124 Spider

Fiat 124 Spider New Feb_img1

Fiat apre ufficialmente gli ordini della nuova 124 Spider. Al lancio sono tre le versioni disponibili: "124 Spider", "Lusso" e l'esclusiva "Anniversary" prodotta in soli 124 esemplari. In Svizzera, è stata inoltre creata un'esclusiva edizione speciale chiamata "Swiss Launch Edition". Il listino prezzi della gamma parte da 27'900 CHF.

Da oggi, presso tutte le concessionarie Fiat in Svizzera, è possibile ordinare la nuova Fiat 124 Spider. La vettura porta il nome dell'antesignana, presentata a Torino nel 1966, e ne raccoglie il testimone a distanza di cinquant'anni. Per celebrare questa ricorrenza, in occasione del lancio è stata sviluppata l'edizione limitata "Anniversary", in 124 esemplari numerati di colore "Rosso Passione" con uno specifico allestimento, al prezzo di 33'500 CHF. Per il mercato svizzero è stata inoltre ideata una versione ad hoc, chiamata "Swiss Launch Edition", al prezzo di 32'900 CHF. Completano la gamma gli allestimenti "124 Spider" e "Lusso", per un listino che parte da 27'900 CHF.
Con la 124 Spider, Fiat ritorna nel segmento delle vetture scoperte che nel corso della sua storia ha contribuito a far crescere e apprezzare attraverso modelli di grande successo, autentici esempi del miglior design italiano.

Stile iconico
Fiat 124 Spider nasce per essere una roadster emozionale e distintiva. I designer del Centro Stile Fiat hanno concepito una vettura che racchiude in uno stile evoluto la bellezza classica della progenitrice senza tradirne l'essenza. I tratti del frontale sono decisi, con le due leggere bombature del cofano a sottolinearne le performance. La fiancata vanta proporzioni da vera sportiva, grazie all'architettura meccanica - motore longitudinale e trazione posteriore - e all'abitacolo arretrato.

Performance e piacere di guida
Lo sviluppo della nuova Fiat 124 Spider ha seguito una strategia ben precisa, con una particolare attenzione all'esperienza di guida. Il cuore della vettura è il propulsore 1.4 Turbo MultiAir, 140 CV. La combinazione tra la tecnologia MultiAir e il turbocompressore assicura una coppia elevata e costante a ogni regime di giri, con un picco di 240 Nm. Il propulsore è abbinato al cambio manuale a sei marce e la trazione posteriore esalta la sportività della vettura. Il tutto con costi di gestione contenuti.

La libertà di poter scegliere
Gli allestimenti previsti sono "124 Spider" e "Lusso". Sono di serie su "124 Spider" 4 airbag, climatizzatore manuale, radio mp3 con Bluetooth e porta USB e quattro altoparlanti, volante in pelle, cruise control, cerchi in lega da 16", sistema di accensione con tasto. La versione "Lusso" si arricchisce del "Pack Radio" con radio DAB, display touchscreen da 7", connettività Wi-Fi, bluetooth e multimedia control, cerchi in lega da 17", sedili riscaldati in pelle, plancia inferiore e palpebra del cruscotto con cucitura a vista, roll bar e montante anteriore premium silver, doppio scarico cromato, fari fendinebbia, sensori di parcheggio e climatizzatore automatico.
L'esclusiva "Anniversary", basata sulla versione "Lusso", è arricchita con il "Pack Visibility" che prevede, tra l'altro, fari full led adattivi con sensori luce e pioggia; il "Pack Bose" con nove altoparlanti di cui quattro integrati nei poggiatesta; il "Pack Premium" con keyless entry, telecamera posteriore e sistema di navigazione 3D. A completare la dotazione gli specchietti premium silver, la distintiva targhetta numerata che riporta il numero progressivo dell'esemplare acquistato e il logo 124 Spider sulla griglia anteriore.
A causa dell'estrema richiesta della versione "Anniversary" in tutta Europa, FCA Switzerland ha creato appositamente per 100 clienti svizzeri la "Swiss Launch Edition", un'esclusiva edizione basata sulla versione "Lusso" ed arricchita con "Pack Visibility" e "Pack Bose". Il prezzo della "Swiss Launch Edition" è di 32'900 CHF che rappresenta un vantaggio cliente di 1'150 CHF.

Le prime Fiat 124 Spider verranno consegnate in Svizzera a partire dal mese di giugno.