martedì, 1. marzo 2016

Fiat al Salone Internazionale di Ginevra 2016

Fiat presenta numerose novità a Ginevra. World premiere per la famiglia Tipo al completo: dopo la berlina 4 porte (4Doors) esordiranno la 5 porte (5Doors) e la Station Wagon (SW). Sotto i riflettori anche la nuova 124 Spider. Tra le novità, spicca la Nuova 500S, la declinazione più sportiva dell'icona di casa Fiat. Spazio anche alle evoluzioni della famiglia con i modelli 500L e 500X. Non mancherà Fiat Panda, anche nell'esclusiva Show Car "Kung Fu Panda". In anteprima assoluta verrà svelata anche una Show Car espressamente pensata per il tempo libero, basata sul pick up Fullback.

Fiat sceglie il palcoscenico di Ginevra per presentare in anteprima assoluta alla stampa internazionale la famiglia Tipo al completo, vincitrice del prestigioso premio "Autobest" come "Best buy car 2016". Alla berlina 4 porte si affiancano infatti le versioni 5 porte e Station Wagon. Ma le novità non si fermano qui: sotto i riflettori anche la nuova 124 Spider e una Show Car basata sul Fullback, pick up pensato per soddisfare le esigenze di una clientela che ama vivere il tempo libero in modo dinamico e cool. Non mancherà la famiglia 500: dalla Nuova 500, con l'esordio dell'allestimento S, al SUV 500X che continua a collezionare ottimi risultati, in termini di apprezzamento e vendite, fino alla 500L. Sono vetture molto diverse, per vocazione e carattere, ma che condividono la stessa matrice: l'iconica 500. Spazio anche alla Panda, che da sempre coniuga stile e comodità, anche nella divertente Show Car "Kung Fu Panda", ispirata al terzo episodio dell'omonimo film di animazione Dreamworks.

La famiglia Tipo

Dopo l'anteprima mondiale al Salone dell'Auto di Istanbul nel maggio del 2015 e la presentazione alla stampa internazionale avvenuta a novembre, Fiat Tipo si è aggiudicata il prestigioso premio "Autobest" come "best buy car 2016", eletta da una giuria di 26 giornalisti delle più importanti testate automobilistiche europee come miglior acquisto per il 2016. Questo riconoscimento ha confermato le doti di design, qualità, comfort e versatilità del modello e ha premiato l'eccezionale offerta incentrata sul "value for money", elemento chiave nella strategia della famiglia funzionale Fiat, come sintetizzato dallo slogan "ci vuole poco per avere tanto".

Il debutto dei due nuovi modelli al Salone di Ginevra completa la gamma Tipo, che rappresenta il ritorno di Fiat nel segmento delle vetture compatte con un'offerta semplice e completa nel cuore del mercato: si tratta delle versioni Tipo 5 porte e Tipo Station Wagon. La Fiat Tipo 4 porte sarà disponibile in Svizzera nella versione Launch Edition da marzo a partire da 15'990 CHF. L'introduzione sul mercato della Tipo 5 porte è prevista per giugno, mentre per la Station Wagon per settembre.