Prestazioni e Sicurezza

Fire 95 CV 1,4-litri benzina

Il Fire è il motore a benzina di base nella famiglia Tipo. Robusto, affidabile e parsimonioso.

70

Potenza EC max

kW (CV) a giri/min

70 (95) @ 6000

127

COPPIA EC MAX

NM (KGM) A GIRI/MIN

127 @ 4500

185

Velocità max

(km/h)

12.1

Accelerazione

0 - 100 km/h (s)

5.6

Consumo di carburante

(L/100 Km) Direttiva 2004/3/CE

Ciclo combinato 5.6

132

Emissioni CO2

(g/km)

Livello di emissioni del motore

Euro 6

Disponibile con cambio manuale a

6 marce

120CV 1,4-litri T-Jet benzina

Il Fire è il motore a benzina di base nella famiglia Tipo. Robusto, affidabile e parsimonioso.

88

Potenza EC max

kW (CV) a giri/min

88 (120) @ 5000

215

COPPIA EC MAX

NM (KGM) A GIRI/MIN

215 @ 2500

200

Velocità max

(km/h)

9.6

Accelerazione

0 - 100 km/h (s)

6.0

Consumo di carburante

(L/100 Km) Direttiva 2004/3/CE

Ciclo combinato 6.0

139

Emissioni CO2

(g/km)

Livello di emissioni del motore

Euro 6

Disponibile con cambio manuale a

6 marce

95 CV 1,3-litri MultiJet diesel

Il motore MultiJet rappresenta il cuore della gamma Tipo e combina una performance brillante con un consumo di carburante ridotto in tutte le condizioni di utilizzo. L'innovativo sistema MultiJet II può gestire fino a 8 iniezioni per ciclo, ottimizzando la combustione, mediante l'implementazione di tecnologie avanzate come l'IRS (Injection Rate Shaping), che migliora il processo di combustione eliminando il rumore e riducendo le emissioni.

70

Potenza EC max

kW (CV) a giri/min

70 (95) @ 3750

200

COPPIA EC MAX

NM (KGM) A GIRI/MIN

200 @ 1500

180

Velocità max

(km/h)

12.0

Accelerazione

0 - 100 km/h (s)

3.7

Consumo di carburante

(L/100 Km) Direttiva 2004/3/CE

Ciclo combinato 3.7

99

Emissioni CO2

(g/km)

Livello di emissioni del motore

Euro 6

Disponibile con cambio manuale a

5 marce

120 CV 1,6-litri MultiJet II diesel

"Il motore MultiJet rappresenta il cuore della gamma Tipo e combina una performance brillante con un consumo di carburante ridotto in tutte le condizioni di utilizzo. L'innovativo sistema MultiJet II può gestire fino a 8 iniezioni per ciclo, ottimizzando la combustione, mediante l'implementazione di tecnologie avanzate come l'IRS (Injection Rate Shaping), che migliora il processo di combustione eliminando il rumore e riducendo le emissioni.

88

Potenza EC max

kW (CV) a giri/min

88 (120) @ 3750

320

COPPIA EC MAX

NM (KGM) A GIRI/MIN

320 @ 1750

200

Velocità max

(km/h)

9.8

Accelerazione

0 - 100 km/h (s)

3.7

Consumo di carburante

(L/100 Km) Direttiva 2004/3/CE

Ciclo combinato 3.7

98

Emissioni CO2

(g/km)

Livello di emissioni del motore

Euro 6

Disponibile con cambio manuale a

6 marce

120CV 1,6-litri MultiJet DCT

Il motore MultiJet rappresenta il cuore della gamma Tipo e combina una performance brillante con un consumo di carburante ridotto in tutte le condizioni di utilizzo.
L'innovativo sistema MultiJet II può gestire fino a 8 iniezioni per ciclo, ottimizzando la combustione, mediante l'implementazione di tecnologie avanzate come l'IRS (Injection Rate Shaping), che migliora il processo di combustione eliminando il rumore e riducendo le emissioni.

88

Potenza EC max

kW (CV) a giri/min

88 (120) @ 3750

320

COPPIA EC MAX

NM (KGM) A GIRI/MIN

320 @ 1750

200

Velocità max

(km/h)

10.4

Accelerazione

0 - 100 km/h (s)

3,9

Consumo di carburante

(L/100 Km) Direttiva 2004/3/CE

Ciclo combinato 3,9

101

Emissioni CO2

(g/km)

Livello di emissioni del motore

Euro 6

Disponibile con cambio manuale a

6 marce, con DCT

Semplicità e tranquillità: la Fiat Tipo Station Wagon è dotata di sistemi di sicurezza all'avanguardia di serie. Oltre a 6 airbag e all'ESP (Electronic Stability Control, controllo elettronico della stabilità) con Hill holder per facilitare le partenze in salita, è dotata anche di sistema antibloccaggio (ABS) ed EBD (Electronic Brakeforce Distribution, ripartitore elettronico della frenata), fendinebbia con funzione adattiva cornering e TPMS (Tyre Pressure Monitoring System, sistema di monitoraggio della pressione negli pneumatici).

Fiat Tipo Station Wagon - sicurezza

La Fiat Tipo Station Wagon è dotata di 6 airbag (frontali, laterali e window-bag), per darti la massima protezione ovunque tu vada.

Fiat Tipo Station Wagon - Airbag

Massima sicurezza attiva e controllo perfetto nelle manovre d'emergenza o sulle superfici scivolose, grazie al sofisticato sistema di controllo della stabilità ESP. Il sistema comprende l'ASR (Anti-Slip Regulation, antislittamento) e l’MSR (controllo dell'erogazione della coppia motrice), il PBA (Predictive Brake Assist, frenatura assistita predittiva), il TSC (controllo della stabilità), l'HSA (Hill holder per facilitare le partenze in salita), l'ERM (Electronic Roll Mitigation, sistema antiribaltamento elettronico) e il TCS (Traction Control System, sistema di controllo della trazione).

Fiat Tipo Station Wagon - auto ESP

La Tipo Station Wagon è dotata del sistema Full Brake Control, ovvero il sistema radar a bordo dell'auto che rileva le potenziali collisioni e attiva conseguentemente il sistema frenante.

Full Brake Control auto per Fiat Tipo Station Wagon

Il sistema radar frontale della Tipo Station Wagon rileva la distanza rispetto alla parte anteriore del veicolo e la corregge se non è sufficiente.

Adaptive Cruise Control auto per Fiat Tipo Station Wagon

Imposta la velocità massima che desideri raggiungere e la tua Tipo Station Wagon si manterrà entro la velocità impostata per tutto il percorso, fino a destinazione.

Speed Limiter auto per Fiat Tipo Station Wagon

A prescindere dalla velocità a cui viaggi, il sistema antislittamento ASR (Anti-Slip Regulation) utilizza i freni e il controllo motore per ottimizzare la trazione della Fiat Tipo Station Wagon anche sule strade scivolose.

ASR auto per Fiat Tipo Station Wagon

Il sistema Hill Holder supporta lo spunto in salita, tenendo attivo il freno per circa 2 secondi, in modo da consentirti di partire agevolmente anche su pendenze ripide senza armeggiare con il freno a mano.

Hill Holder per Fiat Tipo Station Wagon

Grazie all'impiego generoso di acciaio ad alta resistenza (circa l'80% del totale) e agli adesivi strutturali, la Fiat Tipo Station Wagon presenta un telaio monoblocco forte e leggero. Il risultato generale è un peso minore, ottima maneggevolezza e resistenza impressionante in caso di impatto.

Fiat Tipo Station Wagon - telaio

Grazie alle sospensioni McPherson indipendenti davanti e le ruote interconnesse con controllo dinamico laterale dietro, la Fiat Tipo Station Wagon presenta un sistema di sospensioni affidabile, leggero ed efficiente, Gli ammortizzatori funzionali alla frequenza filtrano ogni sollecitazione con maggiore efficacia, riducendo il rollio della scocca in curva.

Fiat Tipo Station Wagon - sospensioni McPherson

Anche le manovre sono agevoli con la Tipo Station Wagon, grazie a un raggio di sterzata estremamente ridotto, meno di 11 metri.

Fiat Tipo Station Wagon - raggio di sterzata