Prestazioni e sicurezza

Motore benzina da 0,9 litri 85 CV TwinAir con Start&Stop

La Panda Cross 4x4 adotta il motore TwinAir, una power unit ad alte prestazioni che integra le maggiori innovazioni Fiat nel campo dei motori a benzina. Il motore è il risultato di una tecnologia di downsizing che riduce la capacità dei cilindri, il numero di cilindri e le dimensioni del motore. Ciò riduce drasticamente il consumo di combustibile e le emissioni (fino al 30%), mentre il turbocompressore garantisce la stessa potenza e le stesse prestazioni.

63

Potenza Max

CE – kW (CV) a giri/min

63 (85) 5500

145

Coppia Max

CE – Nm (kgm) a giri/min

145 (14,8) @ 1900

164

Velocità Max

(km/h)

12,7

Accelerazione

0 -100 km/h (s)

7,7

Consumi

(l/100 km) Direttiva 2004/3/CE

170

Emissioni di CO2

(g/km)

 

Standard di emissioni motore:

Euro 6d-TEMP

Disponibile con cambio manuale a

6 velocità
Classe di efficienza energetica​
 
 B) indica il valore di CO2 e consumo determinato in base al metodo di misurazione/correlazione riferito al ciclo NEDC ai sensi del Regolamento (UE) 2017/1152-1153. I valori di CO2 e consumo ottenuti in base alla normativa vigente sono indicati al fine di consentire il confronto dei dati dei veicoli. I valori omologativi di CO2 e consumo possono non essere rappresentativi dei valori effettivi di CO2 e consumi, i quali dipendono da molteplici fattori inerenti, a titolo esemplificativo e non esaustivo, allo stile di guida, al percorso, alle condizioni atmosferiche e stradali, allo stato, all’uso e alle dotazioni del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo si riferiscono alle versioni del veicolo con i valori più elevati e con quelli meno elevati. Tali valori potrebbero cambiare in sede di successiva configurazione in base al tipo di equipaggiamento selezionato e/o alla dimensione degli pneumatici selezionati. I valori di CO2 e consumo indicati non sono definitivi e possono evolvere a seguito di modifiche del ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario ufficiale della rete FCA prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e consumo del veicolo acquistato dal cliente saranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Nei casi in cui i valori di CO2 e consumo abbiano rilevanza ai fini del calcolo delle imposte e tasse relative al veicolo, occorre far riferimento alle normative applicabili in ciascun paese.

Le emissioni medie di CO2 di tutti i modelli di nuove automobili immatricolate in Svizzera ammontano a 137 g/km. Emissioni di CO2 derivanti dalla messa a disposizione di carburanti e/o elettricità (g/km): 22
 

Sicurezza Cross

Airbag lato guida, passeggero e laterali anteriori, controllo elettronico della stabilità ESC, ABS, ASR, ELD, City Brake Control: con Panda Cross 4x4 la sicurezza è a 360°.

 

*Optional disponibili su richiesta

Fiat Panda Cross 4x4 sicurezza

Tranquilli, è Panda Cross 4x4

Nessuno sa prendersi cura della tua famiglia come la famiglia Panda. Per questo, anche in Panda Cross 4x4, abbiamo scelto di inserire fino a 6 airbag di serie, lato guida e passeggero e laterali anteriori.

airbag Fiat Panda Cross 4x4

Poggiatesta anti-whiplash

Panda Cross 4x4 ha pensato proprio a tutto: per questo ha inserito nei poggiatesta anteriori il sistema anti-whiplash, che consente di evitare i “colpi di frusta” in caso di tamponamento.

Panda Cross 4x4 sicurezza anti-whiplash

Non esistono strade impossibili

Guida sereno: la sicurezza della tua famiglia è ai massimi livelli. Con Panda, infatti, avrai il perfetto controllo sulle manovre di emergenza e su fondi scivolosi grazie al controllo di stabilità ESC, che include ABS, EDB, BAS, Hill Holder.

ESC auto Fiat Panda Cross 4x4

Determinazione Cross

La trazione integrale di Panda Cross 4x4 “Torque on demand” si avvale di due differenziali e di un giunto controllato elettronicamente che ripartisce la trazione sui due assali in modo omogeneo e proporzionato. Così, con Panda Cross 4x4 nessuna salita sarà un problema, grazie al suo angolo d’attacco di salita di 24° e al sistema ELD (Electronic Locking Differential).

trazione Fiat Panda Cross 4x4

Massima aderenza. Ovunque.

Panda Cross 4x4 è adatta a tutti i terreni: in condizioni di bassa aderenza, infatti, il sistema ASR previene lo slittamento delle ruote anteriori durante la fase di accelerazione e quella di decelerazione, mentre il sistema ELD agisce trasferendo la forza motrice su quelle che hanno maggior presa sul terreno.

Fiat Panda Cross 4x4 ASR ELD

Sicuri in città

Panda Cross 4x4 sa comportarsi in ambienti off-road come in città: per questo puoi scegliere di aggiungere il City Brake Control, il sistema che rileva un pericolo di collisione con un altro veicolo o con un ostacolo e interviene con una frenata automatica di emergenza.

city brake control Panda Cross 4x4

In qualunque condizione

Panda Cross 4x4 possiede un sistema di sospensioni anteriori McPherson e posteriori a ruote interconnesse, per rendere la sua manovrabilità ancora migliore. E inoltre, con i pneumatici maggiorati M+S All Season, ogni condizione della strada, anche la più spiacevole, non ostacolerà il tuo viaggio.

pneumatici m+s sospensioni mcpheson Panda Cross 4x4

Pronta per ogni situazione

Massimo controllo della strada sempre grazie al Drive Mode Selector a 3 modalità:
AUTO: ripartisce automaticamente la trazione sui due assali, a seconda delle condizioni di aderenza;
OFF-ROAD: ripartisce la trazione tra le quattro ruote, trasferendo la forza motrice su quelle che hanno maggior presa sul terreno;
GRAVITY CONTROL: gestisce in maniera ottimale le discese su pendenze particolarmente ripide o su percorsi a elevate sconnessioni.

Drive Mode Selector auto Fiat Panda Cross 4x4

Sicurezza anche in discesa

Massimo controllo della strada anche in discesa grazie al Gravity Control, che permette di affrontare discese con pendenze particolarmente ripide, anche su terreni sconnessi, agendo sui freni in modo automatico e controllando la velocità del veicolo.

Drive Mode Selector auto Fiat Panda Cross 4x4