Prestazioni e sicurezza

1,3-litri 95 CV MultiJet Diesel con Start&Stop

La Panda 4x4 è dotata di tecnologia MultiJet: gli innovativi iniettori gestiscono fino a 8 iniezioni per ciclo, ottimizzando così la combustione, grazie a tecnologie sempre più avanzate, come l'IRS (Injection Rate Shaping) che migliora il processo di combustione eliminando il rumore e riducendo le emissioni.

95

POTENZA MAX

CE - KW (CV) A GIRI/MIN

70 (95) @ 3750

200

COPPIA MAX

CE- NM (KGM) A GIRI/MIN

200 @ 1500

167

VELOCITÀ

(km/h)

12.5

ACCELERAZIONE

(SEC.) - 0/100 KM/H

4,4

CONSUMO

(L/100 KM) DIRETTIVA 2004/3/CE

CICLO URBANO: 4.7

CICLO EXTRA-URBANO: 4.3

CICLO COMBINATO: 4.4

117

EMISSIONI CO2

(G/KM)

Livello di emissioni del motore

Euro 6

Disponibile con cambio manuale a

5 marce

0,9-litri 85 CV TwinAir benzina con Start&Stop

La Panda 4x4 è dotata di motore TwinAir, un'unità motrice ad alte prestazioni che incorpora diverse innovazioni importanti sviluppate da Fiat per i motori a benzina. Questo motore è il frutto di una tecnologia volta alla riduzione dimensionale, grazie alla quale diminuiscono la cilindrata, il numero di cilindri e le dimensioni del motore. In questo modo, si riducono decisamente il consumo e le emissioni (anche fino al 30%), mantenendo però la stessa potenza e la stessa performance, grazie all'integrazione del turbocompressore.

63

POTENZA MAX

CE - KW (CV) A GIRI/MIN

63 (85) @ 5500

145

COPPIA MAX

CE- NM (KGM) A GIRI/MIN

145 @ 1900

166

MAX. VELOCITÀ

(km/h)

12.1

ACCELERAZIONE

(SEC.) - 0/100 KM/H

4.9

CONSUMO

(L/100 KM) DIRETTIVA 2004/3/CE

CICLO URBANO: 5.7

CICLO EXTRA-URBANO 4.3

CICLO COMBINATO 4.9

114

EMISSIONI CO2

(G/KM)

Livelli di emissioni

Euro 6

Disponibile con cambio manuale a

6 marce

Sicurezza 4x4

Airbag conducente e passeggero, ESP (controllo elettronico della stabilità), ABS (Antiblock Breaking System, antibloccaggio)+EBD (Electronic Brakeforce Distribution, ripartitore elettronico della frenata), ASR (Anti-Slip Regulation, antislittamento), ELD (Electronic Locking Differential, blocco del differenziale), sistema anticollisione City Brake Control: con la Panda 4x4, i livelli di sicurezza sono da supereroe.

Fiat Panda 4x4 - sicurezza

Livelli massimi di sicurezza passiva

Nessuno si prende cura della tua famiglia meglio della famiglia Panda. Ecco perché abbiamo aggiunto 6 airbag nella parte anteriore e in quella laterale della Panda 4x4.

Fiat Panda 4x4 - airbag

La Panda si prende cura della tua testa.

La Panda 4x4 pensa davvero a tutto: ecco perché prevede un sistema anti-colpo-di-frusta per i poggiatesta anteriori, in modo da evitare il colpo di frusta in caso di tamponamento.

Panda 4x4 - sistema anti-colpo-di-frusta

Stabile su tutti i terreni

Una guida senza preoccupazioni: la tua famiglia è più al sicuro possibile. Con Panda avrai un controllo perfetto nelle manovre d'emergenza o sulle superfici scivolose, grazie al sistema ESP (controllo elettronico della stabilità) che comprende ABS (Antiblock Breaking System, antibloccaggio) con EBD (Electronic Brakeforce Distribution, ripartitore elettronico della frenata), BAS (Brake Assistant System, frenata assistita) e Hill Holder per lo spunto in salita.

Fiat Panda 4x4 - ESP

Avanti a tutta birra

Il sistema di trasmissione "Coppia su richiesta" della Panda 4x4 sfrutta due differenziali e un accoppiamento a controllo elettronico, che invia la coppia a entrambi gli assi in maniera uniforme e proporzionata. Perciò non esiste nulla che la Panda 4x4 non sia in grado di gestire, proprio grazie all'angolo di avvicinamento di 21° e al sistema ELD (Electronic Locking Differential, blocco del differenziale).

Fiat Panda - trazione integrale

Sicurezza in giro per la città

La Panda ha uno spirito offroad, ma sa bene come comportarsi anche in città: ecco perché è dotata del sistema anticollisione City Brake Control, che rileva il rischio di collisione con ostacoli o altri veicoli e si mette in sicurezza attivando automaticamente l'arresto d'emergenza.

Fiat Panda 4x4 - City brake control

In qualsiasi condizione...

Grazie alle sospensioni McPherson davanti e alle ruote interconnesse dietro, la Panda 4x4 offre una manovrabilità straordinaria. E con gli pneumatici specifici M+S quattro-stagioni, niente ti fermerà più, nemmeno il meteo.

Fiat Panda 4x4 - pneumatici M+S, sospensioni McPherson

Tutto sotto controllo

Il sistema ESP (controllo elettronico della stabilità) della Panda 4x4 comprende l'ABS (Antiblock Breaking System), che modera il bloccaggio delle ruote in frenata, per non farti perdere aderenza e consentirti di restare sulla retta via.

Fiat Panda 4x4 - ABS ESP

In qualsiasi condizione...

La Panda 4x4 è adatta a tutti i tipi di terreno: in condizioni di scarsa aderenza, il sistema ASR impedisce alle ruote anteriori di slittare in accelerazione e decelerazione, mentre il sistema ELD (Electronic Locking Differential, blocco del differenziale) trasmette la coppia alle ruote, che dispongono di maggiore trazione.

Fiat Panda 4x4 - ASR ELD