Prestazioni e sicurezza

Benzina 1.4 MultiAir II 140 CV

500X S-Design adotta la seconda generazione della tecnologia MultiAir II che, attraverso un sistema elettroidraulico, consente il controllo diretto della valvola di aspirazione, ottenendo così un profilo a camme migliorato e una perfetta strategia di controllo. In questo modo si ottimizza il rendimento termodinamico del motore, in grado di fornire ottimi valori di coppia ai bassi regimi e una conseguente riduzione del consumo di carburante.

140

Potenza max

CE – kW (CV) a giri/min

103 (140) @ 5000

230

Coppia max

CE – Nm (kgm) a giri/min

230 (23,5) @ 1750

190

Velocità max

(km/h)

9,8

Accelerazione

0 -100 km/h (s)

Consumi (l/100 km)
Direttiva 2004/3/CE

7,8

(7,2*)

Ciclo urbano

5,0

(4,9*)

Ciclo extra-urbano

6,0

(5,7*)

Ciclo combinato

139

Emissioni di CO2 (g/km)

133*

Livello ecologico motore:

Euro 6

Disponibile con cambio manuale

a 6 marce

Disponibile con cambio

automatico DCT a doppia frizione a 6 marce

Disponibile con

trazione 4x2

 

Nota aggiuntiva.
L’innovativa trasmissione automatica DCT a doppia frizione assicura un’erogazione continua di coppia e trazione, senza alcuna perdita di potenza in fase di cambio marcia.

Benzina 1.4 MultiAir II 170 CV

500X S-Design adotta la seconda generazione della tecnologia MultiAir II che, attraverso un sistema elettroidraulico, consente il controllo diretto della valvola di aspirazione, ottenendo così un profilo a camme migliorato e una perfetta strategia di controllo. In questo modo si ottimizza il rendimento termodinamico del motore, in grado di fornire ottimi valori di coppia ai bassi regimi e una conseguente riduzione del consumo di carburante.

170

Potenza max

CE – kW (CV) a giri/min

125 (170) @ 5500

250

Coppia max

CE – Nm (kgm) a giri/min

250 (25,5) @ 2500

200

Velocità max

(km/h)

8,6

Accelerazione

0 -100 km/h (s)

Consumi (l/100 km)
Direttiva 2004/3/CE

8,5

Ciclo urbano

5,7

Ciclo extra-urbano

6,7

Ciclo combinato

157

Emissioni di CO2

(g/km)

Livello ecologico motore:

Euro 6

Disponibile con cambio automatico

a 9 marce

Disponibile con

trazione 4x4

 

Nota
Controllato elettronicamente, il cambio automatico a nove rapporti assicura maggiore reattività, con un'accelerazione più rapida e cambi più fluidi, massimo piacere di guida ed elevata efficienza.

Motore Diesel 1.6 MultiJet II 120 CV

Protagonisti della tecnologia MultiJet II adottata da 500X S-Design sono i nuovi iniettori che permettono di generare fino a 8 iniezioni per ciclo. L’ottimizzazione della combustione, mediante tecnologie sempre più avanzate come l'Injection Rate Shaping (IRS), fornisce vantaggi sia in termini di silenziosità sia nella riduzione delle emissioni.

120

Potenza max

CE – kW (CV) a giri/min

88 (120) @ 3750

320

Coppia max

CE – Nm (kgm) a giri/min

320 (32,6) @ 1750

186

Velocità max

(km/h)

10,5

Accelerazione

0 -100 km/h (s)

Consumi (l/100 km)
Direttiva 2004/3/CE

4,7

Ciclo urbano

3,8

Ciclo extra-urbano

4,1

Ciclo combinato

109

Emissioni di CO2

(g/km)

Livello ecologico motore:

Euro 6

Disponibile con cambio manuale

a 6 marce

Disponibile con cambio

automatico DCT a doppia frizione a 6 marce

Disponibile con

trazione 4x2

 

Motore Diesel 2.0 MultiJet II 140CV

Protagonisti della tecnologia MultiJet II adottata da 500X S-Design sono i nuovi iniettori che permettono di generare fino a 8 iniezioni per ciclo. L’ottimizzazione della combustione, mediante tecnologie sempre più avanzate come l'Injection Rate Shaping (IRS), fornisce vantaggi sia in termini di silenziosità sia nella riduzione delle emissioni.

140

Potenza max

CE – kW (CV) a giri/min

103 (140) @ 4000

350

Coppia max

CE – Nm (kgm) a giri/min

350 (35,7) @ 1750

190

Velocità max

(km/h)

9,5

Accelerazione

0 -100 km/h (s)

Consumi (l/100 km)
Direttiva 2004/3/CE

5,8

(6,5*)

Ciclo urbano

4,4

(4,9*)

Ciclo extra-urbano

4,9

(5,5*)

Ciclo combinato

130

Emissioni di CO2 (g/km)

144*

 

* I dati si riferiscono alla versione con cambio automatico AT9

Livello ecologico motore:

Euro 6

Disponibile con cambio manuale

a 6 marce

Disponibile con cambio manuale

a 9 marce

Disponibile con

trazione 4x4

 

Nota aggiuntiva.
Controllato elettronicamente, il cambio automatico a nove rapporti assicura maggiore reattività, con un'accelerazione più rapida e cambiate più fluide, massimo piacere di guida ed elevata efficienza.

Tramite i sensori radar e video il sistema avvisa nel caso in cui rilevi una differenza di velocità troppo elevata tra 500X S-Design e il veicolo che la precede, e quindi un potenziale pericolo di collisione.
Qualora il guidatore non intervenga, il sistema attiva automaticamente la frenata per evitare l’impatto o limitarne le conseguenze.

brake control Fiat 500X S-Design

Il sistema ACC (Adaptive Cruise Control, a richiesta su 500X S-Design) permette di impostare una velocità di crociera della tua auto e di mantenerla per tutto il tragitto. Inoltre, grazie a un radar montato nella parte anteriore del veicolo, il sistema rileva veicoli o oggetti sulla carreggiata, in modo da rallentare la velocità o mantenere una maggiore distanza di sicurezza dal veicolo che precede.

Adaptive Cruise Control Fiat 500X S-Design

Con 500X S-Design gli “angoli ciechi” non sono più un problema, perché il sistema controlla la presenza di veicoli nei punti più critici e ti avvisa con una segnalazione luminosa sugli specchi retrovisori esterni e con un cicalino.
Lo stesso avviene in fase di retromarcia, se un veicolo si avvicina lateralmente.

blind spot assist 500X S-Design

Se si cambia corsia senza l’impiego degli indicatori di direzione, il sistema Lane Assist interviene avvisando il guidatore.
500X S-Design emette una segnalazione visiva nel quadro strumenti e il sistema di servoassistenza dello sterzo opporrà maggiore resistenza alla sterzata.

lane assist Fiat 500X S-Design

Con l’impiego della telecamera posteriore e dei sensori di parcheggio 500X S-Design ti assiste in ogni manovra; inoltre, grazie alla tecnologia Rear Cross Path Detection, 500X S-Design ti segnala quando puoi uscire da un parcheggio in retromarcia anche quando la visibilità è scarsa (funzione del Blind Spot Assist).

telecamera posteriore Fiat 500X S-Design

500X S-Design assicura una tenuta di strada e un piacere di guida di altissimo livello: sia su strada sia fuoristrada per merito della scocca realizzata con acciai ad alta resistenza a elevata rigidezza torsionale, a cui si unisce l’ottimo lavoro offerto dalle sospensioni indipendenti MacPherson sulle 4 ruote.

telaio sospensioni 500X S-Design

Un facile comando per selezionare lo stile di guida più adatto alle tue esigenze:

Auto: ottimizza comfort e consumi di 500X S-Design
Sport: risposta diretta e massimo divertimento di guida
All Weather: ottimizzato per condizioni climatiche avverse e fondi stradali a bassa aderenza

500X S-Design drive mode selector

Per 500X S-Design la sicurezza attiva è ai massimi livelli.
Il perfetto controllo delle manovre di emergenza o su fondi scivolosi è garantito dal controllo di stabilità ESC. Il sistema include ASR/MSR, Hill Holder, ABS+EBD, ERM, DST.

500X S-Design ESC comportamento stradale