GUIDA ELETTRICA E MANUTENZIONE DELL’AUTO

La guida elettrica offre tantissimi vantaggi: dalla tecnologia, alla sostenibilità, alla manutenzione.
Guida elettrica
Frenata
Manutenzione
La Nuova 500 elettrica ti offre ben più di un semplice risparmio di carburante: i costi di manutenzione sono fino al 35% inferiori rispetto a un’auto con motore a combustione.
Applicazione FIAT GOe LIVE

Scopri tutti i vantaggi delle auto elettriche con l'applicazione Fiat Go-e LIVE, che monitora il comportamento di guida di qualsiasi auto confrontandolo con quello della Nuova Fiat 500.

Prodotto

Perché dite di aver mantenuto l’anima della classica 500?

La si può facilmente riconoscere come una 500, ma è totalmente nuova. Più abitabilità ma stesse proporzioni, con un nuovo carattere e una maggiore presenza. La nuova Fiat 500 presenta le caratteristiche delle generazioni precedenti e resta l’iconica city car, con le stesse proporzioni in termini di stile e design pulito, sempre classico e fresco allo stesso tempo.

Quali sono le principali caratteristiche tecniche?

Le principali caratteristiche tecniche sono le seguenti:
- Autonomia: fino a 320 km nel ciclo combinato WLTP*
- Ricarica rapida di serie: 85 kW.
- Porte di ricarica intelligenti Combo 2.
- Caricatore di bordo AC da 11 kW.
- Selettore modalità di guida EV con 3 modalità di guida.
- Pre-climatizzazione della cabina e programmazione della carica.
- Nuovissimo sistema di infotainment con servizi connessi.
- Guida autonoma di livello 2.

Quali sono le sue dimensioni rispetto all’attuale 500? Quali sono le due dimensioni in termini di abitabilità?

La nuova Fiat 500 possiede 61 mm in più di lunghezza, 22 mm in più di passo, 56 mm in più di larghezza e ruote fino a 17’’. Per quanto riguarda l’abitabilità, possiede 42 mm in più di larghezza dei sedili anteriori, 10 mm in più di altezza per gli occupanti anteriori, 4,2 L in più di capacità grazie alla nuova console centrale.

Qual è l’autonomia della Nuova 500?

Fino a 320 km nel ciclo combinato WLTP*, in condizioni meteorologiche normali.

Il caricatore rapido è di serie e/o disponibile per tutte le versioni e per tutti i modelli?

Su «la Prima» la carica rapida è di serie (fino a 85 kW). Il resto della nuova gamma Fiat 500 sarà rivelato nel corso di quest’anno.

Pensa di includere nella gamma anche qualche versione/modello di gamma “inferiore” prima o poi?

Ora abbiamo mostrato «la Prima», l’emblema di stile della Nuova 500. C’è anche una gamma completa in arrivo per la Nuova 500, che verrà svelata nel corso di quest’anno.

Quali sono le principali differenze tra la versione Opening Edition e la versione normale?

«La Prima» sarà il simbolo della nuova 500, con tutti i contenuti nuovi di zecca relativi a stile e tecnologia disponibili per l'auto. L'Opening Edition presenta alcuni contenuti esclusivi, come la capote con monogramma (per la versione cabrio) e gli interni esclusivi con cruscotto e sedili in eco-pelle. La nuova gamma Fiat 500 verrà svelata nel corso di quest'anno.

Quanti colori per l'Opening Edition? Quanti colori per la versione normale?

La nuova Fiat 500 «la Prima» sarà disponibile in tre nuovissimi colori, tutti ispirati alla natura: Mineral Grey (vernice metallizzata) per rappresentare la Terra, Ocean Green (vernice micalizzata), per rappresentare il mare, Celestial Blue (tricoat) in omaggio al cielo. I colori disponibili per la gamma della Nuova 500 verranno rivelati nel corso di quest'anno.

Perché avete presentato la nuova Fiat 500 anche nella versione cabrio?

La Nuova Fiat 500 cabrio è la versione più iconica del nostro piccolo gioiello: «la Prima» cabrio è l'unica cabrio elettrica urbana a 4 posti disponibile in Europa.

Gli interni saranno in tessuto Seaqual come per il modello Hybrid?

Sulla nuova Fiat 500 «la Prima» avremo interni nuovissimi in ecopelle, il resto della nuova Fiat 500 sarà svelato nel corso di quest’anno.

La nuova Fiat 500 sarà disponibile anche in versione hatchback? Quando sarà presentata/introdotta nei mercati?

Ora abbiamo mostrato la nuova Fiat 500 «la Prima» cabrio, con la carrozzeria più iconica del nostro piccolo gioiello. Questa è solo la prima fase del lancio della Nuova 500, tutti i dettagli delle prossime fasi verranno svelati nel corso dell’anno.

La nuova Fiat 500 offre l’esperienza di guida “One pedal driving” con un solo pedale?

La nuova Fiat 500 è dotata di un selettore di modalità EV che offre al guidatore 3 scelte per gestire al meglio il proprio stile di guida: NORMAL, RANGE e SHERPA. La modalità NORMAL offre uno stile di guida il più vicino possibile a quello dei veicoli con motore a combustione interna, con un intervento ridotto del sistema di recupero dell’energia frenante generata dal motore elettrico.
Al contrario, la modalità RANGE include l’esperienza ONE PEDAL DRIVE, che massimizza il recupero dell’energia frenante unendo l’accelerazione tradizionale, effettuata usando il pedale destro, con un grado di decelerazione molto più elevato rispetto a un’auto tradizionale.
Quando il guidatore solleva il pedale, l’auto rallenta più rapidamente di quanto farebbe un’auto a combustione interna, arrestandosi completamente in alcune circostanze.
Il guidatore deve ancora utilizzare il pedale del freno per arrestare completamente l’auto, ma una volta abituato, avrà bisogno di schiacciare il freno solo in situazioni di emergenza, e la necessità di sollevare il piede destro da un pedale all’altro verrà ridotto gradualmente.
La modalità SHERPA ottimizza la gamma residua, attraverso una risposta del pedale dell’acceleratore più fluida e più bassa. Limita la velocità massima a 80 km/h. Clima e dispositivi ausiliari (sedili, parabrezza e specchietti riscaldati) vengono automaticamente disattivati dal veicolo, anche se il conducente può attivarli quando vuole.

Quanto costa «la Prima»?

Il prezzo della nuova Fiat 500 «la Prima» sarà di CHF 39'990.- per la versione cabrio e di CHF 36'990.- per la versione berlina. Essendo un’auto elettrica, la nuova Fiat 500 «la Prima» beneficerà di incentivi statali o locali, previa verifica della disponibilità di tali incentivi e del possesso dei requisiti necessari per usufruirne. Per informazioni sugli incentivi disponibili, consultare sempre i siti web ufficiali degli organi statali o locali competenti.

Vai alla sezione domande e risposte

Potresti essere interessata/o a

<script>
videos = [
"1RBoedAIPB4",
"xLMAQWdvJY0"
];

playerId = 0;
$(document).on('click', '.bev-tecnology.video-manager .ehub-box-video-img', function (e) {
e.preventDefault();
e.stopImmediatePropagation();

var video = $(".bev-tecnology.video-manager .ehub-box-video-img").index(this);
var iframeId = "videonoleggiami" + playerId;
const $container = $(this);

const videourl = "https://www.youtube.com/embed/" + videos[video] + "?autoplay=1&enablejsapi=1&modestbranding=1&showinfo=0&rel=0&cc_load_policy=1&fs=0";


$('<iframe id="' + iframeId + '" src="' + videourl + '" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>').ready(function () {
$container.find('.video-overlay').fadeIn(1000);
}).appendTo($container);

ytPlayer[conf.videoPlayerId + playerId] = new YT.Player(conf.videoPlayerId + playerId, {
events: {
'onReady': function (event) {
var embedCode = event.target.getVideoEmbedCode();
event.target.playVideo();

var video_data = event.target.getVideoData();
var video_name = video_data.title.replace(/\s+/g, '-');
//Populate digitalData
try {
digitalData.page.pageInfo.videoName = video_name;
} catch (e) {
console.log(e);
}
},
"onStateChange": function (event) {
}
}
});

playerId++;

});
</script>

<style>
.bev-tecnology.video-manager .ehub-box-video-img iframe {
position: absolute;
z-index: 1;
width: 100%;
height: 100%;
left: 0;
top: 0;
}
</style>