TECNOLOGIA
Abbiamo pensato anche a garantirti un’esperienza di guida sicura: la nuova Fiat (500)RED Hatchback ti offre tutti i sistemi che rendono sicuri i tuoi viaggi.
UN PICCOLO AIUTO DAI NOSTRI FRENI
I freni della nuova Fiat (500)RED frenano automaticamente per te, per evitare o attenuare le collisioni con i veicoli che ti precedono, con i pedoni e con i ciclisti fino a una velocità di 130 km/h. L’auto ti avvisa in primo luogo con un segnale acustico e ottico. Se il guidatore non reagisce, il sistema arresta il veicolo.

KEYLESS GO
Grazie al sistema Keyless Go, è sufficiente un tocco per avviare la tua auto.

MANTIENI L’ATTENZIONE
La nuova Fiat (500)RED ti aiuta a mantenere l’attenzione in caso di stanchezza: il sistema riconosce i primi segni di stanchezza monitorando i movimenti laterali del veicolo e consigliandoti di fare una pausa per non correre rischi. Il veicolo ti avvisa con un segnale ottico e acustico sullo strumento combinato.
ASSISTENTE DI CORSIA
A volte può accadere di cambiare corsia senza usare gli indicatori di direzione - ma non preoccuparti. L’assistente di corsia ti avvisa direttamente sullo strumento combinato e muove delicatamente il volante per riportare in corsia la tua utilitaria.
SICUREZZA NEL TRAFFICO STRADALE
Il riconoscimento dei segnali stradali e il Cruise Control intelligente ti aiutano nel traffico stradale. Il primo sistema legge i limiti di velocità e i segnali stradali lungo il percorso, mentre il secondo sistema identifica il limite di velocità attuale e ti aiuta, se necessario, a ridurre la velocità.

CHIAMATA D'EMERGENZA
Sempre al tuo fianco, soprattutto in caso di emergenza. Non appena, in caso di incidente grave, gli airbag vengono attivati, il sistema interno al veicolo della nuova Fiat (500) RED Hatchback attiva una chiamata d’emergenza al numero europeo per le emergenze 112. La posizione e le condizioni del veicolo vengono inviate per permettere un soccorso tempestivo. Inoltre, un pulsante di SOS facilmente raggiungibile è posizionato vicino allo specchietto retrovisore interno, per ricevere aiuto tempestivamente in caso di necessità*. *Il sistema si attiva solo in caso di incidente grave e di attivazione degli airbag.